Da ieri il territorio del Reventino è interessato da pioggia e forti raffiche di venti che hanno ausato non pochi problemi alla circolazione. In particolare, nel territorio comunale di Decollatura, il Sindaco, Raffaella Perri, ha attivato il gruppo di protezione civile NERS – Nucleo Emergenze Reventino Savuto OdV che si è subito messo in moto intervenendo sulle emergenze riscontrate.
Alcune strade, infatti, risultavano interessate dalla caduta di alberi e per questo. Le forti raffiche hanno provocato lo sradicamento di alcune piante di grandi dimensioni che, nella serata di ieri, hanno bloccato le strade per Lamezia, San Pietro Apostolo e la variante Cerrisi.
Grazie al repentino intervento del suddetto gruppo , che ha operato incessantemente per tutta la notte, le suddette arterie di collegamento principale, sono state liberate.
L’amministrazione comunale di Decollatura invita, comunque, visto il persistere di condizioni meteo instabili a osservare prudenza negli spostamenti per la insistita presenza sulle carreggiate di rami e cumuli di foglie bagnate.
A Bianchi, invece, il maltempo e il vento sferzante (visto poche volte così violento da queste parti, ci dicono cittadini un po’ attempati) hanno danneggiato i cavi dell’energia elettrica. Mancata la corrente da ieri sera fino alle 2 di stanotte. Saltate temporaneamente anche le connessioni ad internet e le linee telefoniche.