E’ stato ricordato in tutte le sedi di Ferrovie della Calabria con un minuto di silenzio ed una preghiera, al termine del quale sono risuonati il fischio delle automotrici ed il clacson degli autobus, il compianto direttore ing. Alessandro Marcelli, ad anno dalla scomparsa a seguito del fatale incidente occorso in Sila quando rimase a terra a seguito dell’urto accidentale con una cabina dell’impianto di risalita mentre stava effettuando le ultime verifiche prima dell’apertura al pubblico.
Nella suggestione del momento – come rileva una nota pervenuta in redazione – è riecheggiato un profondo ed intenso sentimento di affetto da parte di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere Alessandro e di apprezzarne la professionalità e l’umanità che hanno sempre rappresentato il suo tratto distintivo.
Professionalità e umanità che sapientemente e generosamente Alessandro ha profuso in tutta la sua attività lavorativa, determinante nei risultati conseguiti dall’azienda e nella crescita dei suoi collaboratori, colleghi e amici.
Per queste ragioni e non solo, l’amministratore unico, i dirigenti, ed il personale tutto, ringraziano Alessandro onorando la sua memoria nell’impegno costante, lavorando con serietà e nel rispetto delle persone, come ha insegnato il compianto ing. Marcelli con il suo sempre sincero ed accogliente sorriso.