Decollatura – Si parte con gli open day dei settori giovanili maschili e femminili il 9 e l’11 settembre 2024 dalle 17:30 presso l’Europalasport in Località Gesariello che vede il riavvio delle attività per il gruppo dell’ASD Pallavolo Decollatura in preparazione dellinizio della stagione 2024-25.
La società – per come contenuto in una nota pervenuta in redazione – invita bimbe e bimbi, ragazze e ragazzi che hanno voglia di praticare questo splendido e pulito sport, a venire a conoscere i nostri istruttori qualificati e a seguire gratuitamente due sedute di allenamento.
Per il settore femminile, confermata la prima squadra, che può contare su un bel gruppo di giovani atlete decollaturesi e dei comuni limitrofi, nonché di un nutrito numero di bimbe dai 5 anni in su, impegnate nel progetto “Volley S3” e nelle giovanili, che saranno le atlete di domani.
Per il settore maschile, invece, il Consiglio direttivo dell’ASD Pallavolo Decollatura rende noto che la squadra maschile non disputerà il campionato regionale di Serie D nella stagione 2024/25.
La decisione è maturata a causa della carenza di organico determinatosi indipendentemente dalla volontà societaria, sarebbero infatti stati troppo numerosi gli innesti esterni necessari per disputare un dignitoso campionato e ciò sarebbe andato contro la politica societaria che da sempre si è basata sulla valorizzazione e sull’utilizzazione di atleti locali. Purtroppo, il settore maschile è da anni deficitario e ciò non permette di disputare con continuità i campionati giovanili e far crescere nuove leve per la prima squadra.
Il presidente Mario Marasco e la dirigenza tutta, hanno quindi deciso di investire le risorse umane e finanziarie disponibili, per potenziare il settore giovanile locale e territoriale e per proseguire a svolgere un “ruolo” preminentemente sociale in modo da creare i presupposti per avere disponibili validi ricambi generazionali che consentano di affrontare, con impegno e dedizione, i vari campionati provinciali e regionali maschili e femminili.
Da parte della dirigenza viene rivolto l’invito a partecipare, per poter condividere le tante emozioni che la pallavolo regala, motiviazioni – come evidenzia la dirigenza – che fanno da sprono e spingono a proseguire l’impegno sportivo che va avanti, ormai, da ben 34 stagioni.