Si è tenuto ieri, 19 agosto, il “Frazionale 2024”. Dopo molti anni l’Audace Decollatura ha riproposto il famoso torneo estivo di calcio, che vede coinvolte le quattro frazioni del paese presilano: Adami, Casenove, Cerrisi e San Bernardo. Un clima festoso e goliardico ha coinvolto il tanto pubblico presente sulle tribune del “Comunale”.
In campo, tra i partecipanti giovani e meno giovani, non è mancato il giusto agonismo e si sono viste anche alcune giocate di pregio.
Prima della partita conclusiva è stato presentato il nuovo logo dell’Audace Decollatura, realizzato dall’agenzia di comunicazione Majilla. Un momento importante che suggella l’importante promozione in prima categoria.
La finalissima tra Casenove e Cerrisi è stata risolta ai calci di rigore, con la vittoria di Cerrisi. Al vantaggio iniziale di Cerrisi, aveva risposto la compagine di Casenove che acciuffava il pareggio.
Il terzo posto è stato conquistato da San Bernardo che ha battuto Adami nella finalina. Al di là del risultato è stata una bella giornata di sport che ha coinvolto la cittadinanza.
Obiettivo raggiunto per la dirigenza dell’Audace che sempre di più punta sul calcio come volano sociale di aggregazione. Il presidente, Giancarlo Bianco e tutta la dirigenza hanno dato appuntamento al prossimo anno. “Dopo questo torneo 2.0, ci rivedremo nel 2025 e sicuramente saranno tutti pronti a sfidare i detentori del titolo.