Attivato il Centro Operativo Comunale (COC) in maniera preventiva con ordinanza firmata dal sindaco di Decollatura, Angela Brigante.
Nello stesso tempo, apprendiamo in redazione, che analogo provvedimento hanno già attuato anche i comuni di Panettieri, San Pietro Apostolo, Bianchi, Pedivigliano, ed in corso anche i comuni di Motta Santa Lucia e Colosimi.
Nel provvedimento viene precisato che è stata ravvisata l’opportunità, a seguito dell’emergenza sanitaria e al fine di prevenire la diffusione dell’epidemia, di istituire il Centro Operativo Comunale allo scopo di porre in essere ogni utile misura di contenimento dei possibili contagi e di ottimizzare i flussi informativi del sistema di Protezione Civile. Per quanto riguarda Decollatura, l’ordinanza ha effetto immediato e prevede l’attivazione, in via precauzionale, del Centro Operativo Comunale da costituirsi presso la sede del palazzo comunale con le varie funzioni organizzative e con quella tecnica e di pianificazione affidata al sindaco Angela Brigante.