• Privacy Policy
  • Politica dei cookie (UE)
  • CHI SIAMO / contattaci
  • PER LA TUA PUBBLICITA’
venerdì 17 Aprile, 2026
ilReventino.it
  • HOME
  • COMUNI
    •  Soveria Mannelli
    • Bianchi
    • Carlopoli
    • Cicala
    • Colosimi
    • Conflenti
    • Decollatura
    • Falerna
    • Gimigliano
    • Gizzeria
    • Grimaldi
    • Lamezia Terme
    • Marcellinara
    • Martirano
    • Martirano Lombardo
    • Miglierina
    • Motta Santa Lucia
    • Nocera Terinese
    • Panettieri
    • Pedivigliano
    • Petronà
    • Platania
    • San Mango d’Aquino
    • Scigliano
    • San Pietro Apostolo
    • Sersale
    • Serrastretta
    • Settingiano
    • Taverna
    • Tiriolo
  • FATTI
  • OPINIONI
  • PERSONAGGI
  • LUOGHI
  • SPORT
  • CULTURA&SPETTACOLI
  • RUBRICHE
    • BUON CIBO
    • CAMMINANDO A PAROLE
    • DISORIENTATI
    • FUMETTI
    • FOTONOTIZIA
    • I LIBRI DEL REVENTINO
    • L’ALMANACCO DEI RIMEDI NATURALI
    • TERRE NOSTRE
    • TURISMO E AGRICOLTURA
    • VideoTeca
  • WEBCAM
    • Soveria Mannelli – Webcams
    • Scigliano – Webcam
    • Bianchi – Webcam
    • Cellara – Webcam
    • Panettieri – Webcam
Nessun risultato
Mostra tutti i risultati
ilReventino.it
  • HOME
  • COMUNI
    •  Soveria Mannelli
    • Bianchi
    • Carlopoli
    • Cicala
    • Colosimi
    • Conflenti
    • Decollatura
    • Falerna
    • Gimigliano
    • Gizzeria
    • Grimaldi
    • Lamezia Terme
    • Marcellinara
    • Martirano
    • Martirano Lombardo
    • Miglierina
    • Motta Santa Lucia
    • Nocera Terinese
    • Panettieri
    • Pedivigliano
    • Petronà
    • Platania
    • San Mango d’Aquino
    • Scigliano
    • San Pietro Apostolo
    • Sersale
    • Serrastretta
    • Settingiano
    • Taverna
    • Tiriolo
  • FATTI
  • OPINIONI
  • PERSONAGGI
  • LUOGHI
  • SPORT
  • CULTURA&SPETTACOLI
  • RUBRICHE
    • BUON CIBO
    • CAMMINANDO A PAROLE
    • DISORIENTATI
    • FUMETTI
    • FOTONOTIZIA
    • I LIBRI DEL REVENTINO
    • L’ALMANACCO DEI RIMEDI NATURALI
    • TERRE NOSTRE
    • TURISMO E AGRICOLTURA
    • VideoTeca
  • WEBCAM
    • Soveria Mannelli – Webcams
    • Scigliano – Webcam
    • Bianchi – Webcam
    • Cellara – Webcam
    • Panettieri – Webcam
Nessun risultato
Mostra tutti i risultati
ilReventino.it
Nessun risultato
Mostra tutti i risultati

Home » Decollatura – Festa dei 25 anni della squadra di Pallavolo e consegna di un defibrillatore

Decollatura – Festa dei 25 anni della squadra di Pallavolo e consegna di un defibrillatore

Santino Pascuzzi di Santino Pascuzzi
9 Gennaio 2017
in COMUNI, Decollatura, SPORT
0
Decollatura – Festa dei 25 anni della squadra di Pallavolo e consegna di un defibrillatore

????????????????????????????????????

159
VISITE
CondividiCondividiInvia

Grande festa per la pallavolo a Decollatura per un doppio traguardo raggiunto: i 25 anni di attività sportiva della squadra A.S.D. Pallavolo Decollatura e per la consegna di un defibrillatore, a seguito di una raccolta popolare, importante dispositivo salvavita che consente di disporre di un impianto sportivo “cardioprotetto”.

ADVERTISEMENT

L’evento si è svolto il 5 gennaio 2017 presso la struttura “Europalasport” di Decollatura, immerso nel verde del villaggio turistico Gesariello, per una festa celebrativa dei 25 anni di attività sportiva, organizzata dalla A.S.D. Pallavolo Decollatura.

E’ stata l’occasione di rivedere tutti insieme le atlete e gli atleti, gli allenatori ed i dirigenti che hanno consentito alla società sportiva di pallavolo di raggiungere il traguardo di 25 anni di attività in ben tre diversi settori: quello maschile, il settore femminile e poi quello govanile, settore strategico che consente di avere longeve prospettive future per l’intero gruppo sportivo.

Un traguardo che riempie di orgoglio la comunità locale trattandosi di un piccolo centro dove tutto è più difficile, ma bisogna anche riconoscere il merito ai tutti i vari dirigenti, che nel corso del tempo si sono alternati nell’impegno agonistico nei diversi campionati,  portando avanti la società sportiva in tutti questi anni.

Tra l’altro c’è da rilevare che una stessa realtà nel settore del volley non si riscontra nell’ambito dei vari comuni del Reventino per cui un doppio merito è da ascrivere proprio alla dirigenza che continua a mantenere nei vari settori agonistici le squadre di pallavolo che portano in giro nei vari campi della Calabria i colori dell’entroterra montano catanzarese.

Nel corso della manifestazione, alla quale hanno partecipato in qualità di ospiti Eugenio Adamo, presidente dell’AVIS comunale e sponsor della manifestazione, nonché il sindaco, Anna Maria Cardamone, di Decollatura insieme all’assessore allo Sport, Stefania Lo Faro, si sono svolte tre importanti cerimonie.

Con diversi momenti celebrativi si è svolta la consegna delle “magliette ricordo” agli ospiti, agli allenatori ed ai 4 presidenti che si sono succeduti nel corso dei 25 anni.  Il passaggio del testimone, il “trofeo” dei 25 anni di attività, tra gli atleti che hanno rappresentato le varie generazioni di giovani che sono di volta in volta scesi in campo. Ed infine si è svolta la consegna del “defibrillatore”, l’importante apparecchio si è potuto acquistare grazie alle donazioni effettuate dagli imprenditori e agli esercenti delle varie attività commerciali di Decollatura e ai tanti singoli cittadini che hanno contribuito in modo partecipato per sostenere l’iniziativa.

La consegna è stata effettuata da parte del dirigente Antonio Butera, agli allenatori Idilio Simoncelli ed Elisa Marasco, abilitati all’utilizzo dell’importante apparecchio necessario per un soccorso immediato in caso di arresto cardiaco. Il defibrillatore, il cui acquisto è frutto di una sottoscrizione volontaria tra i cittadini e le attività economiche di Decollatura, ai quali è andato un sincero e riconoscente ringraziamento da parte del sodalizio sportivo, sarà posizionato all’interno del Palazzetto dello Sport, a disposizione della squadra pallavolistica e di chiunque ne richiederà l’uso temporaneo in altre manifestazioni.

Il presidente Mario Marasco nel corso dell’intervento, oltre a porgere un saluto a tutti gli intervenuti, ha voluto inoltre ringraziare l’AVIS comunale per la sponsorizzazione della manifestazione e l’amministrazione comunale che ha preannunciato l’ottenimento di un contributo straordinario per la ristrutturazione dell’impianto sportivo.

Durante la serata si sono disputati una serie di incontri, anche di un certo livello agonistico e spettacolare, tra le rappresentative femminili e maschili indossando tutti gli atleti la “maglietta” ricordo della giornata.

La manifestazione si è conclusa infine con un giusto ristoro ed un brindisi ai futuri traguardi.

Post Precedente

La memoria ritrovata presso l’IC Rodari di Soveria Mannelli e Carlopoli grazie alla presenza di Enrico Modigliani

Post Successivo

Decollatura – Scuole aperte ma al freddo: protestano gli studenti e la minoranza

Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi

Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Relativi Posts

“Io resto seduta” lo spettacolo di Scenari Visibili venerdì a Nocera Terinese
CULTURA&SPETTACOLI

“Io resto seduta” lo spettacolo di Scenari Visibili venerdì a Nocera Terinese

16 Aprile 2026
Petronà, Corrado Alvaro day dedicato a Giuseppe Pascuzzi
COMUNI

Petronà, Corrado Alvaro day dedicato a Giuseppe Pascuzzi

16 Aprile 2026
La strada provinciale nel tratto Marcellinara-Tiriolo riapre tra pochi giorni
Catanzaro

Riapre al transito strada provinciale Tiriolo – Marcellinara con limite di velocità di 30 km/h

15 Aprile 2026
Ormeggi 2026: ufficializzati i primi nomi del Festival Letterario di Lamezia Terme
Arte e cultura

Ormeggi 2026: ufficializzati i primi nomi del Festival Letterario di Lamezia Terme

15 Aprile 2026
“Lottare per restare, restare per costruire – il concetto della RESTANZA legato al genius loci del centro storico di Sambiase”
COMUNI

“Lottare per restare, restare per costruire – il concetto della RESTANZA legato al genius loci del centro storico di Sambiase”

15 Aprile 2026
Il movimento “Legalità e Trasparenza” cerca adesioni sul territorio del Reventino
COMUNI

I problemi politici del Comune di Decollatura analizzati da MOVILET

15 Aprile 2026
Post Successivo
“Giornate della Creatività” per gli studenti del Liceo Scientifico di Decollatura

Decollatura – Scuole aperte ma al freddo: protestano gli studenti e la minoranza

Please login to join discussion

La pagina Facebook

Le Interviste della Dea su ilReventino.it

FOTONOTIZIA

Fotonotizia, L’ASD Invictus 24 batte il San Pietro Apostolo e vola in II Categoria

4 Aprile 2026
Fotonotizia, L’ASD Invictus 24 batte il San Pietro Apostolo e vola in II Categoria

3-2 al San Pietro e promozione diretta, senza passare per la finale play off. Con tanta sofferenza, ma anche con...

Leggi di piùDetails
di La redazione
0 Comments
“Io resto seduta” lo spettacolo di Scenari Visibili venerdì a Nocera Terinese
CULTURA&SPETTACOLI

“Io resto seduta” lo spettacolo di Scenari Visibili venerdì a Nocera Terinese

di La redazione
16 Aprile 2026
0

Uno spettacolo teatrale, un momento artistico, una riflessione su memorie, comunità, identità frammentate che si riconnettono tra loro, questo e molto...

Leggi di piùDetails
Petronà, Corrado Alvaro day dedicato a Giuseppe Pascuzzi

Petronà, Corrado Alvaro day dedicato a Giuseppe Pascuzzi

16 Aprile 2026
Cinema e Pastoralismo, “Figli del Minotauro” in Spagna per raccontare la transumanza podolica

Cinema e Pastoralismo, “Figli del Minotauro” in Spagna per raccontare la transumanza podolica

16 Aprile 2026
La strada provinciale nel tratto Marcellinara-Tiriolo riapre tra pochi giorni

Riapre al transito strada provinciale Tiriolo – Marcellinara con limite di velocità di 30 km/h

15 Aprile 2026
Ormeggi 2026: ufficializzati i primi nomi del Festival Letterario di Lamezia Terme

Ormeggi 2026: ufficializzati i primi nomi del Festival Letterario di Lamezia Terme

15 Aprile 2026
“Lottare per restare, restare per costruire – il concetto della RESTANZA legato al genius loci del centro storico di Sambiase”

“Lottare per restare, restare per costruire – il concetto della RESTANZA legato al genius loci del centro storico di Sambiase”

15 Aprile 2026
Prec Successivo

PUBBLICITA’

ANNUNCIO RIVOLTO A TUTTI GLI IMPRENDITORI LOCALI CHE PENSANO GLOBALE…
Per fare pubblicità sul sito  ilReventino.it
Commerciale e Marketing

Pino Foderaro   339.2460175 pinofoderaro@ilreventino.it

Alessandro Cosentini   345.8817185 alessandrocosentini@ilreventino.it

SEGNALAZIONI

Per inviare comunicati stampa e per segnalare notizie, fatti, eventi, manifestazioni e appuntamenti si prega di scrivere ai seguenti indirizzi e-mail della REDAZIONE:

redazione@ilreventino.it

redazioneilreventino@gmail.com

REDAZIONE FISICA

Corso Garibaldi, 227/a
88049 Soveria Mannelli (CZ)
(Tel. 0968.666039)

Raffaele Cardamone: raf@boot.it
Salvatore La Rocca: larocca@boot.it
Santino Pascuzzi: nino@boot.it

La redazione rimane sempre aperta a nuove possibili collaborazioni:
redazione@ilreventino.it

© Copyright 2020 | ilReventino.it | Testata on-line pubblicata ai sensi dell'art. 3 bis della Legge 16 luglio 2012, n. 103

Welcome Back!

OR

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Mostra tutti i risultati
  • HOME
  • COMUNI
    •  Soveria Mannelli
    • Bianchi
    • Carlopoli
    • Cicala
    • Colosimi
    • Conflenti
    • Decollatura
    • Falerna
    • Gimigliano
    • Gizzeria
    • Grimaldi
    • Lamezia Terme
    • Marcellinara
    • Martirano
    • Martirano Lombardo
    • Miglierina
    • Motta Santa Lucia
    • Nocera Terinese
    • Panettieri
    • Pedivigliano
    • Petronà
    • Platania
    • San Mango d’Aquino
    • Scigliano
    • San Pietro Apostolo
    • Sersale
    • Serrastretta
    • Settingiano
    • Taverna
    • Tiriolo
  • FATTI
  • OPINIONI
  • PERSONAGGI
  • LUOGHI
  • SPORT
  • CULTURA&SPETTACOLI
  • RUBRICHE
    • BUON CIBO
    • CAMMINANDO A PAROLE
    • DISORIENTATI
    • FUMETTI
    • FOTONOTIZIA
    • I LIBRI DEL REVENTINO
    • L’ALMANACCO DEI RIMEDI NATURALI
    • TERRE NOSTRE
    • TURISMO E AGRICOLTURA
    • VideoTeca
  • WEBCAM
    • Soveria Mannelli – Webcams
    • Scigliano – Webcam
    • Bianchi – Webcam
    • Cellara – Webcam
    • Panettieri – Webcam

© Copyright 2020 | ilReventino.it | Testata on-line pubblicata ai sensi dell'art. 3 bis della Legge 16 luglio 2012, n. 103

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.