L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) del Comitato Provinciale di Catanzaro ha convocato il primo Congresso della sezione intercomunale ANPI del Reventino. Per come annunciato in una nota, pervenuta in redazione, si tratta di un incontro con gli iscritti, e rivolto anche a quanti sono interessati alle tematiche dell’Associazione Nazionale Partigiani. Tra l’altro viene ricordato nella nota diffusa dal presidente del Comitato Provinciale ANPI, Mario Vallone, che l’appuntamento di Decollatura precede il Congresso Provinciale del 19 marzo a Catanzaro, in preparazione di quello nazionale che si terrà nel prossimo medi di maggio.
L’incontro, per come programmato, che vede l’adempimento del primo congresso relativo alla sezione intercomunale del Reventino, si svolgerà nella sala riunioni del “Museo della civiltà contadina“ di Decollatura, nel pomeriggio di sabato 12 marzo, a partire dalle ore 16.00.
Per come contenuto nella nota, da parte del presidente del Comitato Provinciale ANPI, Mario Vallone, viene precisato che nel corso dell’incontro <<si discuterà dei temi contenuti nel documento nazionale nel quale vengono richiamati i principali ruoli e compiti dell’ANPI a partire dalla “Memoria”, alla necessità della “Pace”; a come affrontare i gravi problemi delle diseguaglianze sociali e ancora all’antifascismo e soprattutto alla difesa senza tentennamenti della Carta Costituzionale. Particolare importanza verrà data anche alle prossime scadenze referendarie con particolare attenzione ai Comitati per il NO alla Riforma Costituzionale presentata dal Governo. Un appuntamento importante per dare forza e continuare le attività che nel prossimo futuro l’ANPI organizzerà nel comprensorio del Reventino>>.