Non si ferma alle sole parole, la solidarietà della popolazione cropanese per la causa ucraina.
Questa mattina, sabato 12 Marzo 2022, sono partiti cento pacchi con all’interno beni alimentari di prima necessità. Direzione: sede Confartigianato di Catanzaro presso la quale è attivo un centro di raccolta di generi di prima necessità destinati ai territori interessati dalla guerra.
“Cropani anche questa volta ha risposto presente sintomo di un popolo che ben conosce il significato della solidarietà e dell’accoglienza” ha detto il primo cittadino cropanese Raffaelle Mercurio senza dimenticare quel settore strategico che porta bene laddove ci sta il male: il volontariato.
Ancora il neoeletto consigliere provinciale: “Grazie infinitamente alle associazioni di volontariato che hanno lavorato intensamente a questa raccolta, gestendo direttamente i tre punti istituiti a Cropani, Cropani Marina e Cuturella. Grazie a quei cittadini che in questi giorni hanno donato beni di prima necessità, un gesto che aldilà dell’aspetto materiale porta con sé l’amore e la tristezza verso altri esseri umani come noi oggi intrappolati tra le atrocità di una guerra violenta e ingiusta.” Altri viveri, alimenti e indumenti, sono stati sistemati nel paese marinaro e raggiungeranno soldati e profughi ucraini nei prossimi giorni.
Enzo Bubbo