II edizione della festa di primavera: fervono i preparativi e diversi saranno i contenuti proposti per rafforzare la socialità nella comunità civica cropanese.
La manifestazione si terrà sabato prossimo 6 maggio 2023 e verrà dedicata in primo luogo alla transizione ambientale, ma ci sarà spazio anche per la ricerca scientifica, l’integrazione e lo sport.
Anche quest’anno ad organizzare la festa di primavera è l’associazione Ginevra, presidente l’avvocata Velia Lodari, nell’ambito del progetto Bella Piazza in sinergia con l’ambiziosa Fondazione per il sud.
“Abbiamo lavorato tanto dietro le quinte e ne verrà fuori una festa di cui andare orgogliose”, asseriscono le volontarie dell’associazione cropanese.
In agenda, già dalle ore 15.30, la piantumazione di due nuove dimore, subito dopo lo sport con pallavolo, tennis e anche calcio con una partita aperta al contributo di giovani immigrati provenienti dall’Egitto.
Un modo per far sentire a casa chi vive lontano dalla propria terra. In una parola: integrazione.
Come se non bastasse già, non verrà trascurata la ricerca con un banchetto dell’associazione Aism, acronimo di associazione italiana sclerosi multipla che si occupera di erbe aromatiche e di ricerca scientifica, campagna promossa con l’alto patrocinio della Repubblica italiana.
Sorpresa anche per i bimbi con un carretto, come quelli di una volta, con squisiti gelati e altre sorprese.
Si scrive Ginevra, si legge aggregazione sociale promossa per il solo bene comune.