Non si rassegna a un mondo cosparso da rifiuti di plastica l’associazione Plastic free Calabria, referenti per la provincia di Catanzaro Luigi Scalese e Vittorio Falbo. La manifestazione ecologica ha avuto luogo ieri, domenica 31 ottobre 2021, lungo tutto il litorale cropanese. Hanno preso parte alla giornata di sensibilizzazione sull’ambiente circa 20 persone.
Sono stati raccolti 30 sacchi grandi tra indifferenziata, vetro e plastica: 300 Kg di materiale vario e ingombrante raccolto sulla spiaggia dopo la mareggiata dell’Uragano “Apollo” e nella pineta lato Catanzaro.
Il messaggio, come sempre, è arrivato: “Un mondo più pulito – si legge in una nota stampa del movimento ecologista – è possibile se tutti collaboriamo alla sensibilizzazione generale e all’educazione al rispetto dell’ambiente e del prossimo. Ringraziamo tutte le volontarie e i volontari che hanno partecipato: l’Associazione Ginevra, su tutte Ornella Calderazzo sempre attenta e disponibile su ogni tematica; l’Amministrazione Comunale di Cropani, che ci ha fornito i sacchetti e i guanti, su tutti: Domenico Logozzo e Lino Riccio.”
Non è la prima giornata ecologia promossa da Plastic Free nella provincia di Catanzaro e non è sarà neppure l’ultima.
Enzo Bubbo