Soveria Mannelli – Si è provveduto, come si apprende dal sito www.galdeiduemari.it del Gal dei Due Mari, nella sezione bandi, a definire la procedura della ripubblicazione riguardante l’avviso relativo alla Misura 16 Intervento 16.4.1. “Cooperazione di filiera orizzontale e verticale, per la creazione e lo sviluppo di filiere corte e dei mercati locali”.
OBIETTIVO
L’intervento intende sostenere azioni e progetti di cooperazione della filiera agroalimentare, sia orizzontale che verticale, finalizzata alla creazione e allo sviluppo di filiere corte, di mercati locali oltre che alla promozione delle stesse sui mercati di riferimento, per migliorare la competitività̀ delle imprese agricole nonché la qualità organizzativa dei mercati locali.
Le risorse messe a disposizione per il seguente avviso sono pari ad € 525.000,00 di cui € 420.000,00 di quota pubblica.
BENEFICIARI
Sono ammessi a presentare domanda le aggregazioni composte da almeno due soggetti che rientrano tra:
a) gli operatori del settore agricolo;b) le PMI operanti nel settore della trasformazione agroalimentare, della commercializzazione dei prodotti agroalimentari, dei servizi di ristorazione e gestori di mense pubbliche.
Le aggregazioni dovranno avvenire mediante la sottoscrizione di un Accordo di Cooperazione.
TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
I termini per la presentazione delle domande di sostegno corredate dai documenti richiesti dai disciplinari procedurali e attuativi è di 30 giorni a partire dal 05.03.2020, pertanto la chiusura del bando è prevista in data 04.04.2020. Eventuali proroghe potranno essere concesse nel caso ne ricorrano le ragioni.