Il bollettino odierno relativo all’emergenza Covid-19 in Calabria fa registrare altri 15 positivi e 4 guariti (il totale sale a 48). Purtroppo si conta un altro decesso connesso alla Domus Aurea di Chiaravalle Centrale.
Sono 15 i nuovi positivi al Coronavirus oggi in Calabria a fronte di oltre 700 tamponi effettuati nelle ultime ore. Il numero totale dei contagi in regione (considerati anche guariti e deceduti) ammonta quindi a 874. Si ricorda che il report regionale è cristallizzato ai dati pervenuti entro le ore 14.30 di ogni giorno. L’incremento dei casi positivi nei tre giorni precedenti è stato: +22, +16, +26.
Aumentano i guariti, stabili le terapie intensive
Inclusi gli oltre 700 odierni, il totale dei tamponi effettuati in Calabria dall’inizio dell’emergenza sale a 14.248. Oggi si contano 4 nuove guarigioni da Covid-19 in Calabria. Il totale dei guariti si attesta perciò a 48.
Capitolo terapie intensive. A oggi in Calabria i pazienti ricoverati in rianimazione sono 15 così distribuiti: Catanzaro 7 pazienti; Cosenza 4 pazienti; Reggio Calabria 4 pazienti.
Nuovo decesso legato alla Domus Aurea di Chiaravalle
In mattinata è giunta notizia di una nuova morte al policlinico universitario Mater Domini di Catanzaro. A perdere la battaglia contro il Covid-19 è un altro degli anziani ospiti della casa di riposo Domus Aurea di Chiaravalle Centrale. Dei 24 decessi registrati in tutta la provincia di Catanzaro ben 19 provengono dalla famigerata casa di riposo chiaravallese.
I dati del territorio lametino
Restano 9 i casi positivi totali nella città di Lamezia Terme (nel conteggio sono inclusi i 2 deceduti degli scorsi giorni). Nel resto del comprensorio lametino numeri invariati con 2 casi a Carlopoli, 2 a Gizzeria (compresa 1 vittima) e 1 a Feroleto Antico.
Antonio Pagliuso