Continuano i controlli a tappeto nella città dei Bruzi. Dopo le disposizioni del questore Spina, delle scorse settimane, il “perimetro” contro la criminalità prosegue senza sosta. Le verifiche mirate da parte delle forze dell’ordine rappresentano un buon deterrente contro ogni forma di reato. In particolare, l’area intorno all’autostazione di Cosenza, pilastro per il trasporto cittadino e non solo, è stata oggetto di attenzione da parte dei militari. Guardia di Finanza, Polizia provinciale, Polizia di Stato, municipale e Carabinieri, impegnati con un coordinamento interforze per garantire la sicurezza dei cittadini. Intanto, arrivano vari apprezzamenti da parte della popolazione.
” Siamo veramente contenti di poter passeggiare con sicurezza”, “Il questore di Cosenza svolge un delicatissimo compito con grande professionalità”, “E’ di estrema importanza l’attività svolta dai nostri militari”, affermazioni come queste è possibile percepirle nei pressi dell’autostazione da parte dei tanti fruitori del luogo.
Da sempre i militari rappresentano un baluardo di autentica legalità. Dietro una divisa si nascondono poliedrici aspetti: sacrifici, passione, amore per un lavoro delicatissimo, e soprattutto tanta umanità. Le forze dell’ordine sono e resteranno per sempre nel cuore della gente, delle persone oneste e soprattutto al sevizio della collettività. Semplicemente grazie!
Omar Falvo
Giornalista pubblicista