Conflenti – L’Associazione Conflenti Trekking organizza una nuova iniziativa: Un “GIRO” in bici. Ma come lascia intendere lo slogan “Mettiti alla prova, chiudi l’anello lungo 30 km” è un’escursione turistica e naturalistica. Si tratta di una manifestazione organizzata per domenica 21 giugno, che costituisce un invito a trascorrere una giornata in modo diverso e immersi nel verde dei boschi del Monte Reventino.
In effetti, per come riporta anche la mappa (nella foto), si dovrà compiere una escursione che consiste in un percorso ad anello lungo circa 30 km, intorno a Conflenti, tra sentieri e strade della dorsale montuosa che oscilla intorno a 900 metri di altitudine, la partenza è fissata per le ore 9.00 con ritrovo presso la chiesa Sant’Anna a San Mazzeo. Sono previsti lungo il percorso dei rinfreschi, come in località Muraglie e in Piazza Visora, e poi la sosta con pranzo alle ore 12,30 presso la Querciuola. I partecipanti potranno immettersi nell’anello nel luogo desiderato. Il percorso è adatta anche ai meno esperti.
Altra iniziativa ideata dal gruppo dell’associazione Conflenti Trekking è quella del concorso fotografico. Si tratta, ed è stato da poco dato il via ufficiale, del concorso “Una montagna di foto 2015”. Tutti coloro che prenderanno parte alle escursioni del gruppo potranno partecipare alle concorso fotografico aperto fino alla data del 18 agosto 2015, la premiazione avrà luogo a Conflenti nella seconda metà del mese di agosto.
Per maggiori informazioni e consultabile il bando all’indirizzo della pagina social del gruppo al link che riportiamo: https://www.facebook.com/groups/498673556862182/
Per come contenuto nel bando di concorso per ulteriori informazioni contattare l’organizzazione all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] indicando nell’oggetto: “CONCORSO UNA MONTAGNA DI FOTO”.
A chi intende partecipare formuliamo gli auguri di buon divertimento e all’associazione Conflenti Trekking i complimenti per le diverse iniziative programmate, con l’invito di tenerci aggiornati, da parte della redazione ilReventino.it .