Per il secondo anno consecutivo, il “Gruppo del Rosario” nato nella frazione Adami, ha celebrato la conclusione del mese mariano di Decollatura, con una messa, dopo aver recitato ogni sera per tutto i mese, il Santo Rosario alla Vergine Maria.
Il nuovo parroco del paese ai piedi del Reventino, don Marco Mastroianni, ha presieduto la liturgia che si è svolta nella piccola piazza di via Gorizia dove, nel febbraio scorso, è stata eretta una colonnina a fare da base per una statuina della Madonna, a testimonianza proprio della grande devozione per la Madre celeste, che si traduce nell’impegnarsi per assicurare a chiunque voglia, di poter meditare quotidianamente i misteri della Corona dedicata a Maria durante il mese di maggio.
Folta la presenza di fedeli, provenienti da tutte le frazioni, che hanno preso parte alla S. Messa. Animazione della funzione e addobbi sono stati preparati dagli organizzatori che hanno anche addobbato la piccola piazza con bellissimi fiori e palloncini bianchi e celesti.
Don Marco, durante la celebrazione, ha affidato Decollatura alla Madonna e ha pregato affinché l’iniziativa si consolidi e diventi un punto fermo della fede nel paese.
Al termine della cerimonia “in un’agape fraterna” – come affermato da don Marco – ci si è ritrovati in un momento conviviale che ha concluso la serata di preghiera.