La Lexus è una casa automobilistica che da anni ci ha abituati ad un lusso sfrenato. Le sue auto non sono per tutti, specialmente per via del loro prezzo, ma hanno sempre qualcosa di speciale che le rende uniche al mondo. Da oggi questa regola varrà doppio, perché la Lexus ha deciso di lanciare una collezione di auto in collaborazione con la Marvel, ovvero la linea Eternals. Vediamo quindi di approfondire i concept di queste nuove vetture, realizzate per festeggiare l’arrivo della pellicola Eternals al cinema.
Lexus insieme a Marvel: nascono le concept car Eternals
Prendere le automobili di lusso e fonderle con gli eroi della Marvel, detto fatto. Ci ha pensato la Lexus, che ha deciso di collaborare con la Marvel per realizzare delle favolose concept car dedicate ai personaggi iconici dell’ultimo film Eternals. I concept sono 10 in totale, e verranno applicati ai modelli GX, LX, LS, IS, NX, RC F e LC 500. Basta guardare le foto per rendersi conto di trovarsi di fronte a meraviglie uniche nel loro genere.
Nello specifico, le grafiche e le aerografie delle auto ricordano i super poteri di ogni eroe scelto, con i suoi colori e con alcuni dettagli ancor più precisi ed iconici. È il caso di sottolineare che le auto in questione non compaiono nelle riprese del film, dato che si tratta di un vero e proprio omaggio della Lexus. Nonostante ciò, è stato possibile ammirarle durante la premiere di presentazione della pellicola Eternals.
Il periodo di Lexus e il suo successo nel settore luxury
Lexus sta attraversando un periodo decisamente positivo, apprestandosi a diventare uno dei brand più importanti nel settore delle auto di lusso. Il marchio luxury di casa Toyota, infatti, è uno dei più apprezzati dagli appassionati di automobili. Essendo un marchio premium, però, appartiene ad una categoria con prezzi molto alti e dunque non avvicinabili da chiunque. Nel caso in cui si fosse comunque interessati a veicoli di questo tipo, è possibile dare un’occhiata alle offerte di auto usate su alcune piattaforme come automobile.it, per citarne una, in modo da poter avere una panoramica totale sui costi che un veicolo luxury di seconda mano potrebbe avere.
Il successo di Lexus non si ferma solo alla collaborazione con la Marvel, ma è un fatto che viene come sempre confermato dai numeri. In base agli ultimi dati, dopo il primo trimestre questo marchio è stato il più venduto negli USA, nella categoria delle automobili di lusso. Il successo è stato così ampio che ad oggi Lexus sta per minare la supremazia di BMW, essendosi avvicinata parecchio. La distanza equivale a soli 4.800 veicoli venduti, mentre la distanza con la terza classificata (l’inseguitrice Mercedes-Benz) resta molto ampia. In sintesi, il presente strizza l’occhio al brand Lexus, non solo per strada ma anche al cinema.