Decollatura – In questi mesi nel nostro territorio sarà realizzata la Ciclovia Reventino-Savuto che interesserà tutti i comuni dell’Area Interna, quest’opera importante è stata finanziata dai fondi del PAC Calabria 2014/2020 e rientra nell’Accordo di Programma Quadro stipulato tra Amministrazioni centrali, Regione Calabria ed Enti Locali per l’attuazione della Strategia dell’Area Interna Reventino-Savuto. E’ quanto comunica la civica amminstrazione del Comune di Decollatura.
La Ciclovia Reventino-Savuto andrà a collegarsi alla Ciclovia dei Parchi e passerà dai comuni di Parenti, Colosimi, Bianchi, Soveria Mannelli, Scigliano, Carpanzano, Pedivigliano, Motta Santa Lucia, Conflenti, Decollatura, Serrastretta, Carlopoli, Panettieri e Cicala.
Nella giornata di venerdì 28 aprile 2023 con inizio alle ore 10,00 è previsto presso la sede della Rubbettino Editore a Soveria Mannelli il secondo incontro del LABORATORIO DI TRASFORMAZIONE TURISTICO-SOCIALE PER LA CICLOVIA REVENTINO-SAVUTO.
Tutti gli operatori (agriturismi, b&b, ristoranti, bar, associazioni e altre attività produttive) del territorio sono invitati a partecipare agli incontri. La partecipazione è 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗔 e la prenotazione (almeno 24 ore prima) è 𝗢𝗕𝗕𝗟𝗜𝗚𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔 .
Per maggiori informazioni di seguito il link dell’evento:
https://facebook.com/events/s/laboratorio-di-trasformazione-/623416762998257/
Mentre su questo link é possibile guardare il reportage del primo incontro:
https://youtu.be/M_BxDOd-dx4