Cerva, presto attivo uno sportello Postamat di Poste Italiane, è quanto riferisce il sindaco Fabrizio Rizzuti, che aggiunge <<ho avuto rassicurazioni anche sulla situazione della carenza di personale>>.
L’ufficio postale di Cerva non è stato un modello di efficienza e celerità tra il vecchio e il nuovo anno.
Vuoi per la carenza di personale con relativi ritardi nella corrispondenza, vuoi per mancanza di uno sportello Postamat, tantissimi sono stati i disagi per gli utenti cervesi che, constatati i continui disservizi, erano costretti a recarsi o a Sersale o a Petronà. Verbi coniugati al passato perché il presente porta a dire altro, a regalare speranze di cambiamento per un servizio molto sentito dall’utenza cervese.
Il giovane primo cittadino di Cerva, Fabrizio Rizzuti, non ha trascurato la problematica e ha subito scritto ai responsabili di Poste Italiane ottenendo quello che cercava.
<<Ho avuto modo di confrontarmi con il responsabile di Poste Calabria per esplicitare i disservizi del nostro ufficio postale di Cerva. Entro l’anno, si procederà all’installazione dello sportello Postamat e ci sarà la giusta attenzione anche su annoso problema della carenza personale. Spero e credo che le parole possano tramutarsi in fatti>>.
Lo sportello Postamat di Poste Italiane consente di prelevare contanti, di fare ricariche, e pagare anche bollette: servizi di pubblica utilità molto importanti in un piccolo paese dove non tutti i cittadini sono automuniti.
di Enzo Bubbo