Bianchi – <<Sono stati completati i lavori relativi ad una importante opera nel Comune di Bianchi, si tratta del Centro Benessere Polifunzionale. Una perla architettonica sia dal punto di vista estetico che funzionale, questo grazie alla copertura totale sia del terreno di gioco del campetto di calcetto in erba sintetica, sia delle tribune sovrastanti>> si registra un pizzico di orgoglio nelle parole del sindaco di Bianchi, Tommaso Paola, che ha risposto con immediata disponibilità alla nostra richiesta di informazioni in merito alla realizzazione dell’opera. Di fatto il Centro Benessere Polifunzionale integra la dotazione di strutture pubbliche di cui i cittadini del comune posso usufruire.
In merito all’iter progettuale e poi alla successiva fase di esecuzione dei lavori che ha portato alla realizzazione della struttura, il sindaco di Bianchi, Tommaso Paola, con obiettività, precisa in merito alla realizzazione dell’opera, come questo nuovo bellissimo impianto sportivo è stato finanziato con fondi europei, denominati PISL linea 8.2.1.2 qualità della vita, con un primo importo di euro 630.000, assegnati alla precedente amministrazione ed euro 321.000 ottenuti dall’attuale amministrazione come opere complementari.
Il sindaco Paola rileva, inoltre, che grazie proprio a questo ulteriore finanziamento è stato completamente ristrutturato il campo da tennis, che diventa anche da basket e palla a volo e sono stati completati importanti lavori all’opera principale. Presto sarà ufficializzata la data di inaugurazione del complesso sportivo che sarà un punto di riferimento per i giovani di Bianchi e dei paesi limitrofi, visto che oltre ai vari campi di gioco è dotato anche di sale per ospitare una palestra e un centro massaggi.