Bianchi – Il Comitato del Palio dei Rioni è lieto di comunicare a tutta la cittadinanza che organizzerà, per il giorno di carnevale, una sfilata di carri allegorici denominata “Carnevale dei Rioni”.
La manifestazione coinvolgerà i componenti ed i simpatizzanti dei quattro Rioni in cui è stato agglomerato il territorio del Comune di Bianchi: Serrapapaglio (Serradipiro – Palinudo – Paragolio – Staglio), Rivolta (Censo – via Provinciale), Briganti (Murachi – Ronchi – Vitale – via Curazzo) e Rabbit One (Bianchi centro) che si “sfideranno” nella competizione dei carri meglio allestiti.
Gli organizzatori lasciano intendere che si tratta di un’anteprima della più sentita sfida in previsione dell’edizione del Palio dei Rioni per l’estate 2018.
Per come programmato l’iniziativa si terrà domenica 11 febbraio 2018, con inizio alle ore 13:30 per proseguire fino alle ore 18:30.
L’organizzazione, nel ringraziare l’amministrazione comunale per la collaborazione, comunica che saranno diffusi a breve ulteriori aggiornamenti ed il regolamento di questa prima edizione del “Carnevale dei Rioni”.
Durante la manifestazione verranno distribuite mascherine e coriandoli per i più piccoli.
Intanto il Comitato del Palio dei Rioni ha diffuso il seguente programma che prevede alle 14:00 la sfilata dei carri, alle 17:00 la premiazione del “Carru chhiù cunchiusu”, a seguire la degustazione dei dolci tradizionali con le tipiche “Chiacchiere” di Carnevale.
Inoltre i partecipanti alla manifestazione saranno accompagnati, per concludere la giornata in allegria, dall’intrattenimento musicale del gruppo “The Last Phoenix”.