Home » Carlopoli – “Insieme ce la faremo” nel gruppo di minoranza surroga di due dei tre consiglieri
Carlopoli – “Insieme ce la faremo” nel gruppo di minoranza surroga di due dei tre consiglieri
Nel consiglio comunale escono Mario Talarico, ex sindaco, e Raffaele Arcuri eletti nel gruppo di minoranza, subentrano nel segno dell'alternanza i primi non eletti della lista
Carlopoli – Nel consiglio comunale escono Mario Talarico, ex sindaco, e Raffaele Arcuri eletti nel gruppo di minoranza, subentrano nel segno dell’alternanza i primi non eletti della lista “Insieme ce la faremo” gruppo che con il sindaco Talarico ha governato il Comune di Carlopoli negli anni precedenti.
Con una nota, pervenuta in redazione, i consiglieri fanno sapere che «fin dalla sua nascita il progetto politico, che sottende al gruppo “Insieme ce la faremo”, ha sempre garantito la partecipazione diretta di tutti i componenti all’esperienza amministrativa. Infatti, nel corso dei mandati amministrativi precedenti, gli incarichi di giunta, assessore e vicesindaco, e di consiglio sono stati soggetti a turnazione, il che ha permesso a tutti i candidati, compreso quelli non eletti, di poter contribuire personalmente all’agire amministrativo. Anche nella composizione delle liste elettorali, nel corso degli anni, il nostro progetto politico ha sempre privilegiato logiche inclusive, salvaguardando in primis la partecipazione dei più giovani e rifiutando meri calcoli elettorali o familiari.
In questo modo è stata data a tante persone, anche apparentemente lontane dalla politica, la possibilità di impegnarsi e di partecipare direttamente alla gestione della “cosa pubblica”.
Un carattere inclusivo, che abbiamo sempre voluto assumere, che ci ha permesso di contraddistinguerci rispetto alle amministrazioni del passato e che intendiamo testimoniare con coerenza anche oggi, pertanto, anche in questo terzo mandato verrà assicurata ad altri candidati la possibilità di sperimentare l’attività politica in consiglio comunale.
Alla scadenza del primo anno di mandato, dunque, intendiamo procedere alla surroga di due dei tre componenti di minoranza che saranno sostituiti, come previsto dalla legge, dai primi non eletti. La continuità del progetto di “Insieme ce la faremo” verrà garantita dal supporto e dall’esperienza di uno dei fondatori del progetto e questa nuova squadra continuerà a mantenere l’impegno assunto nel programma elettorale, ovvero quello di tutelare gli interessi dei cittadini di Carlopoli e di Castagna.
Riteniamo questa scelta una buona pratica da perseguire con convinzione, con la speranza che questo possa contribuire ad un rinnovo generazionale in politica e possa avvicinare tutti i cittadini alla vita amministrativa della nostra comunità».
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comunicazioni scrivere a: [email protected] - Grazie -
Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.