di Raffaele Arcuri –
Prosegue l’impegno culturale e politico a Carlopoli.
Un nuovo appuntamento è programmato presso la sala consiliare del Comune, dove avrà luogo l’incontro: “Legalità è buona politica, l’impegno in prima linea degli Amministratori e delle Associazioni”.
All’evento in programma per domenica 29 gennaio 2017, alle ore 17,00, organizzato in collaborazione con i Comuni di Miglierina e di Sellia, con la “Fondazione Angelo Vassallo – Sindaco Pescatore”, e con il patrocinio di Avviso Pubblico.
Oltre alla presenza del sindaco di Carlopoli, Mario Talarico, è prevista la partecipazione di: Dario Vassallo, fratello di Angelo Vassallo, primo cittadino di Pollica, in provincia di Salerno, ucciso in un attentato di matrice camorristica.
Inoltre, per come contenuto nel programma, interverranno a Carlopoli: Arturo Bova, presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta della Regione Calabria; Pietro Hiram Guzzi, sindaco del Comune di Miglierina; Davide Zicchinella sindaco del Comune di Sellia e consigliere della Provincia di Catanzaro.
L’incontro sarà coordinato da Maria Antonietta Sacco, membro del direttivo nazionale di Avviso Pubblico e consigliere comunale di Carlopoli.
Si parlerà di buona politica e di legalità, dell’impegno silenzioso di amministratori locali e di associazioni dinamiche che costruiscono nel deserto quotidiano della nostra terra, di risorse e soluzioni e di testimonianze di luoghi e comunità che lentamente rifioriscono.
Sotto il manifesto dell’iniziativa.