TABELLINO: D.B. Rossoblù Città di Luzzi – ASD Garibaldina 1-0
D.B. Rossoblù Città di Luzzi: Martino, Dieme Malamine, De Chiara, De Pantis, Blarnato, Bria, Gigliotti, Maio, Amendola (50′ Giorno), Morrone (65′ Russo M.), Straface.
All.: Tignanelli.
A Disp.: Petricone, Callegari, Russo A., Russo M., Mirabelli, Giorno, Faciola, Belmonte, Guglielmelli,
Garibaldina: De Sio, Bonacci M., Ianni V., Casciaro, Bonacci F. (65′ Garofalo), Mirabelli, Cardamone (33′ Ianni B.), Pascuzzi, Sinopoli, Gigliotti, Scalise.
All.: Cipparrone.
A Disp.: Critelli, Cappello, Ianni B, D’Andrea, Garofalo, Colosimo, Bonacci L.
Marcatori: 25′ Amendola
ARBITRO: D. Milone
ASSISTENTI: M. Varamo, D. Varacalli Matteo
CRONACA
Seconda sconfitta consecutiva per la Garibaldina che, dopo lo 0-1 interno contro la Rossanese, cede, con lo stesso punteggio, anche a Luzzi contro la D.B Rossoblù.
I due scivoloni però traggono in inganno, perché l’undici di Cipparrone ha espresso in entrambi i match, un ottimo gioco e avrebbe meritato miglior sorte. Anche nella partita di oggi, si è visto un bel fraseggio, nonostante molte assenze pesanti, cui si è aggiunto l’infortunio, a un terzo di gara, di Cardamone, costretto a lasciare anzitempo il campo.
Il gol partita arriva al 25′ del primo tempo. Lancio dalle retrovie che viene spizzato di testa e trova libero lo scaltro attaccante Amendola che insacca. La Garibaldina non si perde d’animo e, nonostante il già citato infortunio di Cardamone, sostituito da Bruno Ianni, si getta in avanti e sfiora il pari proprio col nuovo entrato che tira addosso al portiere rossoblù.
Nel finale di tempo, proteste vibranti dei giallorossi cui non viene concesso un rigore (parso ai più abbastanza netto), per un fallo sul neo acquisto Emanuele Sinopoli. Episodio che fa il paio con quello di domenica scorsa contro la Rossanese.
La ripresa si apre con la squadra del presidente Mercuri che, con coraggio, prova a rimettere in equilibrio l’incontro e ci riesce pure con Sinopoli, ma il gol viene annullato per presunto fuorigioco dell’attaccante. Anche qui la decisione del sig. Milone e dei suoi assistenti, pare molto dubbia.
In contropiede la D.B. Rossoblù colpisce il palo con Gigliotti, mentre l’altro Gigliotti, in casacca giallorossa, sfiora il pareggio con un gran tiro alzato oltre la traversa dall’attento Martino.
Archiviata questa ennesima giornata storta, per i ragazzi di Cipparrone subito testa alla prossima partita: la difficile trasferta col PraiaTortora, sperando di poter recuperare qualche giocatore.
(Foto di repertorio)