Alla Vigilia del Match la classifica parlava chiaro, il Rota Greca non aveva mai perso durante la stagione subendo soli 8 gol. L’Audace Decollatura, però, non si è lasciata intimorire dal blasone e dalla forza dell’avversario, consapevole della difficoltà dell’incontro, ma anche della propria forza.
Da ciò scaturiva un match gagliardo da parte dei biancazzurri che dimostravano da subito grande voglia di fare bene ed un notevoli impegno in campo, lottando su ogni palla sporca e cercando di trovare subito la via della rete.
Gentile esulta dopo l’1-0
La grinda decollaturese paga al 35′ del primo tempo con Gentile che incrocia una conclusione dall’interno dell’area che non lascia scampo al portiere ospite, autore poco prima di una grande parata sullo stesso Gentile.
Il primo tempo si conclude sull’1-0, assolutamente meritato per i padroni di casa.
Pronti, via nel secondo tempo il capitano e bomber Torchia (già 13 gol per lui) porta la sua squadra sul momentaneo 2-0, anticipando il difensore e concludendo sul primo palo dopo un bel passaggio in mezzo di Rende.
Il match si fa sempre più duro e maschio ed i capovolgimenti di fronte sono continui, ad approfittarne però è il Rota Greca che trova la via del gol per il 2-1 a circa mezz’ora dal termine.
La squadra di Decollatura cerca di non farsi abbattere dal gol degli ospiti che galvanizzati cercano di spingere, ma non riusciranno più a trovare la via del gol e quindi del pareggio, grazie soprattutto ad una grandissima parata del portiere Fato a tu per tu con l’attaccante avversario.
Il triplice fischio sancisce il ritorno alla vittoria dell’Audace dopo 3 pareggi consecutivi e nel match più difficile. La squadra guidata sapientemente da mister Visciglia è apparsa una vera squadra e ha sfoderato una grandissima prestazione con tutti i suoi effettivi, cosa che certifica la forza del gruppo.
Il campionato entra ora nel vivo con i biancazzurri ad appena 2 punti dai play off e con ancora un altro scontro diretto da disputare prorpio all’ultima giornata. Sarà importante provare a vincere più partite possibili da qui alla fine per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società.
Da sottolineare e apprezzare, infine, la grande cornice di pubblico presente per l’ennesima volta al “Comunale” e che supporta con passione e affetto i ragazzi del presidente Bianco anche in trasferta.
Alessandro Cosentini è giornalista pubblicista dal 2001.
Dal 2003 ha collaborato per varie testate televisive, radiofoniche e quotidiani regionali, occupandosi principalmente di cronaca e sport.
Attualmente la sua attività giornalistica si svolge soprattutto sul web.