Riceviamo e pubblichiamo, con piacere, alla vigilia del rinnovo dei quadri dirigenziali societari, inevitabile dopo le dimissioni del presidente Falvo e di alcuni dirigenti, la lettera del vice presidente dell’Audace Decollatura, Fabio Scavo, che traccia un bilancio dell’attività agonistica e sociale della Polisportiva, relativa agli ultimi 4 anni (l’ultimo è stato vissuto ai box causa pandemia), ovvero dalla rifondazione del 2017.
“Al termine della stagione sportiva è come di consueto tempo di bilanci, anche se l’annata ed il nostro lavoro non potranno dirsi conclusi finché non sarà certo il nostro futuro e paradossalmente questa è e sarà la nostra partita più difficile.
Viene voglia di scrivere tutti coloro che in queste stagioni sportive ci hanno supportato usando solo il dizionario dei buoni sentimenti, delle emozioni migliori, della bellezza delle relazioni.
Allora permettetemi, senza la certezza di ricordarmi di tutti, ma con la voglia reale di ringraziare ciascuno, di condividere con voi ciò che sento, ciò che di questo quadriennio porterò per sempre con me.
Devo ringraziare i ragazzi – giocatori della Polisportiva Dilettantistica Audace Decollatura – che hanno onorato la maglia BiancoAzzurra. Hanno avuto l’onere ed onore di rappresentare la continuità con un passato pesantissimo di storia e di successi e l’hanno fatto nel migliore dei modi. Sempre con il sorriso, ma sempre con il massimo impegno, restando se stessi anche se l’attenzione su di loro era tanta. Hanno saputo conquistarsi la fiducia e l’amore di tutti i tifosi per l’impegno profuso e avranno per se’ il ricordo e l’onore di essere stati protagonisti del primo tassello di quella, speriamo, possa essere la lunga storia del Polisportiva Dilettantistica Audace Decollatura.
Bravi anche i nostri allenatori, tecnici e preparatori che hanno saputo gestirli e forgiarli come ragazzi/e è come giocatori attraverso un progetto di gioco e un corretto approccio allo sport, un gruppo coeso di ragazzi, tutti tesi a fare il meglio, non per l’io personale, ma per il noi – la squadra –
Ricordo e ringrazio con il sorriso tutti gli ex giocatori e allenatori che hanno accettato di schierarsi con i colori bianco/azzurri, dal primo all’ultimo, ma anche quelli che pur non giocando o allenando sono venuti al campo a gioire con noi.
Ringrazio, sponsor, soci, fornitori e partener per aver avuto fiducia nel nostro progetto, per aver condiviso il nostro sogno, per aver dato concretezza alle speranze e aver dato consistenza, credibilità e serietà al nostro operato. Già molti di loro hanno rinnovato la loro intenzione di supportarci nella prossima stagione sportiva e rinnovato il loro impegno consentendoci così di programmare ogni nostra azione futura. Altri se ne aggiungeranno ne sono certo perché questo è nato e deve continuare ad essere il progetto della Polisportiva Dilettantistica Audace Decollatura.
Ringrazio tutti i nostri avversari per la lealtà sportiva vista nel campo per la cortesissima ospitalità a noi e ai nostri tifosi e per aver capito e condiviso con noi il nostro progetto di diffusione del calcio prima ancora della pur importante sfida sportiva.
Ringrazio la federazione arbitri anch’essi disponibili a tollerare chiassosità avvolte eccessive volte sempre e comunque a far sì che il calcio si accorgesse e ricordasse dell’Audace.
Per ultimi, ma non in ordine d’importanza, ringrazio i tifosi, semplici sostenitori e le famiglie dei giocatori, sempre più numerosi, che hanno seguito i propri cari anche in condizioni avverse, che ci hanno dato la certezza di non essere mai stati soli, di aver sempre qualcuno accanto pronti a darci una mano a credere con noi al Sogno dell’Audace.
Grazie a Valentina Stranieri, Pino Maruca e Fabio Tramonti per aver documentato con migliaia di foto non solo ciò che accadeva in campo ma soprattutto i sorrisi e la gioia di chi è venuto a vedere le partite.
Dopo gli ottimi risultati, il Direttivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica esprime il suo plauso di ringraziamento diretto a tutti coloro che giornalmente e con impegno sostengono la Pol. D. AUDACE DECOLLATURA.
Grazie a tutti i volontari, che hanno “sposato” la causa Pol. D. AUDACE DECOLLATURA mettendosi a disposizione di questa società, che ha iniziato cercando di farsi onore e di crescere e di sviluppare il settore giovanile. Un grazie particolarmente alle “donne” della Pol. D. AUDACE DECOLLATURA, sempre presenti durante la stagione stessa, alle partite come tifose, a loro va il nostro grazie più grande.
Ho dimenticato sicuramente qualcuno e annoiato i più con queste mie parole, ma era doveroso dire grazie a chi è stato accanto a noi in questa meravigliosa avventura.
Ho tenuto per ultimo i veri artefici di tutto:
Vincenzo Falvo –Presidente (dimissionario);
Eugenio Ligotti –tesoriere;
Gianpiero Nicolazzo –segretario;
Camillo Bonacci (dimissionario);
Giancarlo Bianco;
Emilio Nero;
Claudio Cardamone;
Antonio Costanzo;
Fabio Domenico Tramonti.
Sono stati loro che attorno a sé hanno chiamato a raccolta amici e sponsor sempre più numerosi, sono stati loro che hanno poi giorno dopo giorno gestito questa splendida annata.
Volevano essere due righe; non ci sono riuscito, ma credetemi che se avessi potuto avrei scritto ancora, anche solo per ricompensare tutti voi delle splendide emozioni vissute.
Certi che assieme a tutti voi si potranno fare cose incredibili, se solo ce lo concederanno, vi ringrazio ancora una volta e spero, con tutto il cuore, di potervi avere tutti per la prossima e futura stagione”.
IL VICE PRESIDENTE
Fabio Scavo