In onda semplicemente come Anna, conduce “Blaterando” una trasmissione molto seguita e di riferimento nel palinsesto di Radio CRT, nella fascia mattutina, che dedica spazio alla realtà regionale calabrese andando alla scoperta sempre di nuove storie e personaggi, nella puntata si ritorna a Carlopoli per parlare del Laboratorio di cucina sociale del Reventino.
Non bisognerebbe alimentarsi solo per dare sostentamento al corpo, ma anche per soddisfare il palato e la mente. In uno dei passi più noti della sua opera Marcel Proust racconta di come i ricordi vengano risvegliati da odori e sapori.
Nella mattinata di lunedì 16 gennaio 2023 nel salotto di “Blaterando”, condotto da Anna Maria Esposito, su Radio CRT, come programmato per le ore 10.15, è ospite il professore Raffaele Arcuri denominato, scherzosamente da alcuni suoi amici, “degustatore” di cibi perduti e animatore del Laboratorio di cucina sociale del Reventino, insieme a Francesca e Alba, un gruppo che crea le occasioni per riscoprire i sapori e gustare lo stupore del cuore che batte ancora nei nostri bei borghi calabresi.
Una chiacchierata che vuole essere un viaggio tra sapori, gusti e ricordi tramite il recupero delle ricette popolari, insomma di vita reale e non virtuale.
Buon ascolto e poi come ricorda il claim dell’emittente “Radio CRT Suola la vita!” (clicca per ascoltarla)