In occasione della Settimana delle Missioni, l’Asd Giovanile Bianchi, del presidente Orlando Fazio, collaborando con Don Giuseppe Trotta, soprannominato “Bomber”, parroco di Bianchi-Colosimi, ha organizzato il Torneo della Fratellanza presso il campo di calcetto coperto del centro presilano.
La manifestazione, inserita nella settimana dell’Unità dei Cristiani e che coinvolge le tre comunità di Bianchi, Colosimi e Pedivigliano, si svolgerà domenica 12 Marzo 2023.
Apertura della manifestazione alle 11 a Colosimi, con la Santa Messa, presieduta dall’arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Mons. Checchinato.
“Sarà una giornata di grande sport e amicizia – fanno sapere gli ideatori dell’evento – dove saranno coinvolti tutti i nostri tesserati, a partire dai Leoncini (i bimbi più piccini) e dagli under 10 e 12 che disputeranno le loro gare a partire dalle ore 15,30 presso il campetto, mentre gli Allievi ed i più grandi inizieranno a giocare dalle ore 16,30”.
“La cosa che più ci preme – conclude la nota della società sportiva – è che tutti quanti ci si ritrovi per giocare e divertirsi Insieme, trascorrendo una giornata all’insegna dell’amicizia e appunto della Fratellanza”.
Le attività andranno avanti per tutta la settimana, fino al 19 marzo, con una serie di incontri, catechesi, visite dei missionari francescani e spettacoli musicali nei tre comuni del Reventino. Chiusura con la SS. Messa celebrata sempre a Colosimi da padre Mario Chiarello, ministro provinciale dei frati Minori e un pranzo comunitario.