di Raffaella De Grazia –
“C’è gente in Calabria, sempre più numerosa, che considera il governo italiano illegittimo e non perché non è stato votato dal popolo”. Avrebbe radici ben più profonde lo stato di sottomissione al quale il popolo tricolore sarebbe costretto secondo il gruppo NOI è IO SONO LA NAZIONE.
Il movimento, da sempre in prima linea per denunciare lo stato di schiavitù e le ingiustizie perpetrate ai danni degli Italiani, affronterà questi complessi e delicati argomenti anche in Calabria. La due giorni di convegno che vedrà ospite Barbara Banco si terrà presso il Palahotel Vallenoce a Decollatura nelle giornate dell’11 e 12 giugno 2022.
“Quando l’ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere”: la frase di Bertolt Brecht racchiude in maniera più che concisa l’essenza della manifestazione che si svolgerà nel centro del Reventino nel comune di Decollatura e che vedrà i partecipanti interagire attivamente con Barbara Banco.
Personalità illustre del movimento NOI è IO SONO LA NAZIONE, Barbara Banco è descritta come donna “lucida, intraprendente, fluida” e soprattutto pronta ad affrontare una platea spesso poso informata sulle argomentazioni che il gruppo affronta nelle varie città italiane.
L’incontro con la Banco catapulterà i presenti in un vero e proprio tuffo nella storia, affrontando quella che viene definita come “frode colossale” iniziata con la bolla papale emanata da Bonifacio VIII chiamata’’Unam Sanctam Ecclesiam’’ sino ad arrivare ai giorni nostri, senza dimenticare l’operazione OPPT 1776 che avrebbe messo in luce l’assoluta mancanza di libertà degli Italiani.
Argomenti non semplici, ma senza dubbio interessanti e utili per un confronto sano e, soprattutto, libero.
L’appuntamento con Barbara Banco è fissato per l’11 e 12 giugno presso il Palahotel Vallenoce. Per informazioni basterà contattare lo staff della struttura o visitare il sito web di NOI è IO SONO LA NAZIONE.