Nell’ambito delle varie iniziative programmate per celebrare l’anniversario dei 50 anni della fondazione della città di Lamezia Terme, è stato bandito anche un concorso, sostenuto dal Poliambulatorio Lametino srl, per la creazione di un logo ufficiale per la manifestazione, ed al primo classificato sarà attribuito un premio di € 1.000,00.
Per come riporta l’avviso firmato da Basilio Perugini presidente del “Comitato Lamezia 4 gennaio 2018” ed organismo appositamente istituito dal consiglio comunale, il concorso è riservato ai cittadini nati nel comune di Lamezia Terme ma è aperto anche alla partecipazione dei cittadini nati nei comuni di: Curinga, Girifalco, Gizzeria, Nocera Terinese, Maida, San Pietro a Maida, Falerna, Serrastretta, Decollatura, Soveria Mannelli, Pianopoli, Marcellinara, Platania, Feroleto, Cortale, San Pietro Apostolo, San Mango D’Aquino, Conflenti, Martirano Lombardo, Cicala, Martirano, Motta S.Lucia, Amato, Miglierina, Jacurso.
Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un logo per la ricorrenza del 4 gennaio 2018 in cui sarà celebrato il 50° anniversario della costituzione di Lamezia Terme, e dovrà essere un riferimento visivo per la promozione della città. Il logo dovrà essere rappresentativo delle peculiarità originarie dei tre ex comuni e di tutti gli elementi che compongono il contesto attuale della città. Il logo potrà essere utilizzato da enti pubblici o privati, da ditte o imprese che collaboreranno alle iniziative ed alle manifestazioni previste nel corso dell’anno 2018 organizzate dal “Comitato Lamezia 4 gennaio 2018”.
Il bando è pubblicato sul sito web del comune di Lamezia Terme (www.comune.lamezia-terme.cz.it/). Informazioni possono essere richieste esclusivamente per email all’indirizzo: [email protected]