Un’ intera giornata per festeggiare il mondo Avis, per conoscerlo e insieme diffonderne i valori anche tra i più piccoli. L’Avis Comunale di Cicala è lieta di presentare l’evento “La piazza di tinge di rosso” che si terrà il 27 luglio 2017 in piazza San Giacomo a Cicala.
La manifestazione è stata pensata per ringraziare i donatori ma anche per divulgare la cultura e l’importanza del dono. “Siamo in estate e quale migliore occasione, per festeggiare le tue vacanze, è il gesto altruistico di donare il sangue!!!”. Con questo messaggio lanciato sulla pagina sociale da parte del gruppo di Cicala, viene proposto di avvicinarsi al mondo Avis a quanti ancora non lo hanno fatto ma anche per informare sulla cultura della donazione.
Per la giornata è stato definito un variegato programma, nell’intenzione di raggiungere varie fasce di età, pensando ad un intrattenimento per tutti. Le donazioni si potranno effettuare dalle 7:30 alle 11:30. Per i più piccoli, in collaborazione con l’associazione CicalArt, è previsto l’intrattenimento “impara anche tu cosa vuol dire donare”.
Per i ragazzi un po di sana competizione “Keep calm and… play with Avis”. Sei bravo al biliardino? Sei veloce a rispondere alle domande? Vieni organizza la tua squadra e partecipa. Un momento di raccoglimento per tutta la comunità dalle 18:30 alle 19:30, con la Santa Messa. Per concludere la serata, la piazza si riempirà di note musicali con il gruppo Music in Soul e proiezione del video “All’improvviso”.
Per concludere la serata ci sarà l’estrazione della lotteria. Si allega foto del programma della giornata organizzata dall’Avis Comunale di Cicala.