Nella splendida cornice di Villa Ventura a Falerna Marina è stato girato uno speciale del programma televisivo “Armonie Culturali” realizzato e condotto da Maria Teresa Notarianni, in onda sui canali 112 EsseTv e 12 RTI del digitale terrestre in Calabria ed anche sul canale 11 del nazionale (Tele Lombardia). La conduttrice ha incontrato Carla Sorrenti, designer italiana di origini calabresi, fondatrice del marchio di borse Luxury, e lo stylist Andrea Tisci per realizzare una puntata speciale durante un “video shooting” termine fashion, oggi cool, che indica un servizio fotografico per un evento del settore moda.



Villa Ventura, teatro dell’intervista tra l’altro è un luogo “caro” per Carla, oggi costituisce una location per un pubblico desideroso di un clima elegantemente sobrio e chic.
Per Carla Sorrenti la Villa Ventura è una seconda casa, che da piccola frequentava assiduamente, specialmente nel periodo estivo; in questo luogo immerso nel verde ha vissuto la sua stupenda infanzia circondata dall’amore della sua famiglia.
L’antica Villa Ventura (nella località di Falerna Marina, centro balneare sulla costa tirrenica) è una dimora storica costruita alla fine del ‘700 sui resti di un fabbricato quattrocentesco dei Principi d’Aquino; appartiene a un ramo della famiglia materna di Carla, i Niccoli-Ventura, ed è ricca di tradizioni e di simboli, tra cui le Palme Phoenix, alberi famosi piantati da Carmela De Medici (che sposò Antonio Ventura, appartenente alla famiglia della mamma di Carla) i cui semi furono dati in dono alla madre di Carla.
Le palme, cresciute in modo rigoglioso, costituiscono la splendida oasi che circonda attualmente la Villa, che per un giorno si è prestata ad essere teatro di questa esclusiva intervista.
Ad oggi una parte di Villa Ventura è riservata agli eventi wedding e culturali, un’altra, è ancora privatamente mantenuta dai parenti di Carla (Antonio e Carmela Ventura) che hanno fornito una speciale accoglienza riservando una particolare ospitalità all’intero staff nel corso della realizzazione dell’evento.
PR Valeria Rastrelli
Parini Associati
Terenzi Communications
Teresa La Fosca – PressOffice & Public Relations
PC Comunicazione
Saturnino Eyewear