Soveria Mannelli – Nei giorni scorsi a Catanzaro, presso la sede del Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria, si è tenuta una riunione tra l’Autorità di Gestione, la task-force regionale Expo ed i GAL Calabresi, i Gruppi di Azione Locale costituti con il compito precipuo di favorire azioni di sviluppo rurale.
L’incontro è servito per discutere e mettere a punto le strategie e le forme di partecipazione ad Expo Milano 2015 e del PSR Calabria 2014/2020, il Programma di Sviluppo Rurale della Regione Calabria. All’appuntamento era presente il GAL “Monti Reventino” con una rappresentanza guidata dal presidente Francesco Esposito, che attualmente è anche presidente facente funzione di Assogal calabrese che riunisce i vari gruppi regionali, insieme al direttore amministrativo Vincenzo Cerminara e della responsabile amministrativa Maria Antonietta Sacco.
Da parte dei referenti dei GAL è stato presentato un progetto inerente le attività da svolgere per l’Expo a Milano e nello stesso tempo abbia la valenza di essere generatore di effetti che si riflettano in termini di sviluppo legati al territorio calabrese.
Nelle foto alcuni momenti della riunione.