Decollatura -Nell’immediatezza del servizio di Striscia la Notizia sulla consegna degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di Decollatura e Lamezia Terme, con un post inviato da Pasquale Mancuso, dell’ufficio stampa dell’Aterp Calabria (Azienda Territoriale di Edilizia Residenziale Pubblica Calabria), si intende precisare quanto segue.
<<Sulla vicenda consegna case popolari a Decollatura presto la replica di Aterp Calabria perché sia ristabilita verità e responsabilità in ordine al ritardo sulla consegna troppo frettolosamente attribuito ad Aterp Calabria.
È stato il Commissario di Aterp Calabria a pretendere che gli alloggi, prima di consegnarli, fossero verificati per come dovuto.
Inoltre chi ha omesso di ricordare che gli alloggi vennero ultimati e non furono consegnati perché, per anni, non si era provveduto alla formulazione della graduatoria per gli aspiranti assegnatari ed alle opere necessarie per collegare gli alloggi ai servizi comunali, non ha messo in conto che questi ritardi non sono in nessun caso ascrivibili ad Aterp Calabria.
Nei prossimi giorni, nelle forme dovute e con il necessario diritto di replica televisivo, informeremo la pubblica opinione e, soprattutto, chiuderemo il problema definitivamente con soddisfazione degli assegnatari che hanno diritto all’alloggio e della stessa Aterp Calabria che, come gli assegnatari e per come facilmente dimostreremo, è parte lesa in questa vicenda>>.