Soveria Mannelli – Per come apprendiamo, informiamo ed avvisiamo i lettori ed i contribuenti dell’area del Reventino che dal 14 settembre 2015 chiude lo sportello decentrato dell’Agenzia delle Entrate dislocato su corso Garibaldi a Soveria Mannelli. Gli utenti per usufruire del servizio dovranno rivolgersi allo sportello appartenente alla Direzione Provinciale di Catanzaro e raggiungere l’Ufficio Territoriale di Lamezia Terme, in via Musolino n.6, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.15 e martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 16.30.
E’ quanto si apprende da una comunicazione con cui si precisa che l’ufficio di Soveria Mannelli da lunedì 14 settembre non sarà più operativo ed i servizi saranno erogati dallo sportello di Lamezia Terme.
Per come viene spiegato in una comunicazione, la chiusura dell’ufficio di Soveria Mannelli rientra nell’ambito del progetto di riorganizzazione finalizzato a massimizzare l’efficienza, l’efficacia e l’economicità dell’azione amministrativa, attraverso il contenimento dei costi di gestione e un più razionale impiego del personale in funzione dell’effettiva richiesta di servizi da parte dell’utenza.
Nello stesso tempo, viene precisato, che i contribuenti possono comunque fruire di un’ampia gamma di servizi fiscali offerti dall’amministrazione finanziaria tramite i canali telematici, collegandosi al sito Internet http://www.agenziaentrate.gov.it.
Di certo attraverso la telematica si possono effettuare moltissime operazioni ma sta di fatto che da adesso in poi gli utenti dell’area del Reventino dovranno fare a meno di poter contare sull’ausilio ed il supporto che finora hanno fornito gli operatori dell’ufficio di Soveria Mannelli, e se non è possibile accedere alla funzioni telematiche non resta altro che recarsi, secondo l’orario di servizio indicato, presso lo sportello di Lamezia Terme.