Sul percorso della A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ per lavori di manutenzione, nel tratto in provincia di Cosenza, allo svincolo di Altilia-Grimaldi (direzione Nord), è stata disposta la temporanea chiusura al traffico, riguardante l’esecuzione di un intervento di adeguamento al plano altimetrico del tracciato in corrispondenza del sottopasso autostradale dello svincolo di Altilia-Grimaldi.
Nella giornata di lunedì 30 novembre 2020 saranno chiuse al transito – fa sapere l’Anas – le rampe in ingresso e di uscita in direzione Nord dello svincolo di Altilia-Grimaldi. L’intervento si rende necessario per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione programmata lungo l’A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, per cui si saranno attuate delle limitazioni al transito.
Le attività riguarderanno la posa in opera della travi per l’adeguamento del plano altimetrico del tracciato in corrispondenza del sottopasso autostradale dello svincolo di Altilia-Grimaldi.
Nel dettaglio, lunedì 30 novembre 2020, nella fascia oraria compresa tra le ore 7:00 e le ore 16:00, sarà in vigore la chiusura al transito delle rampe in ingresso e di uscita in direzione nord dello svincolo di Altilia-Grimaldi (km 287,727).
Il traffico veicolare autostradale proveniente da Reggio Calabria in uscita allo svincolo di Altilia-Grimaldi dovrà proseguire ed uscire al successivo svincolo autostradale di “Rogliano” e immettersi in direzione Reggio Calabria con uscita Altilia-Grimaldi.
Il traffico veicolare per immettersi in A2 in direzione Nord potrà immettersi in direzione Reggio Calabria raggiungere il successivo svincolo autostradale di “San Mango D’Aquino” ed invertire il senso di marcia in direzione Salerno.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.