L’associazione Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) di Soveria Mannelli annuncia un convegno dedicato all’Estetica Oncologica che avrà luogo giorno 8 marzo alle 17,00 presso la sala convegni “Ermanno Critelli” delle Industrie Grafiche Rubbettino.
L’Estetica Oncologica si pone come strumento terapeutico psicologico mirante a fare sentire “bella” la donna anche quando provata dal cancro e dalle sue terapie devastanti.
Saranno presenti alcuni esponenti dell’Associazione Professionale Apeo (Associazione Professionale Estetica Oncologica) con sede a Milano.
Ad introdurre la serata la Presidente Fidapa Soveria Mannelli Rosa Pulerà.
Prevista una tavola rotonda con illustri ospiti preceduta dai saluti delle autorità locali.
La scelta dell’argomento sarà spiegata da Caterina Perri Estetista Socia Fidapa.
A moderare il dibattito Mimma Caloiero socia fondatrice Fidapa Soveria Mannelli e medico ospedialiero.
Saranno presenti importanti specialisti oncologi della Provincia: Peppina Molinaro responsabile reparto di oncologia di Lamezia Terme e Francesco Abbonante responsabile Breast Unit Azienda ospedaliera-universitaria Dulbecco di Catanzaro insieme ad una esperta psico-oncologa: Domenica Iuvaro di Rende.
Ad arricchire la serata, ci saranno le toccanti testimonianze di tre donne che hanno vissuto l’esperienza del cancro della mammella prototipo dei tumori femminili: Anna Maria, Francesca e Roberta.
Il dibattito sarà animato da due importanti esponenti Apeo: Valter Andreazza, Segretario Generale Nazionale Apeo con sede a Milano e l’esponente regionale Apeo Roberta Gallo.
Interverrà la Parrucchiera Giulia Caloiero socia fondatrice dell’associazione oncologica Stella Deneb Francesca Caloiero con esperienza consolidata da anni nella donazione di capelli.
A concludere la serata l’intervento dell’Onorevole regionale Luciana De Francesco, Presidente della Prima Commissione Affari Costituzionali alla quale si deve la proposta di legge per la gratuità delle parrucche per donne oncologiche già approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale e che ha avuto un primo provvedimento amministrativo
La Presidente Rosa Pulerà e le Socie della Fidapa di Soveria Mannelli ringraziano i prestigiosi ospiti di questa iniziativa e gli sponsor per aver aderito e invitano la cittadinanza tutta dell’area del Reventino e chiunque voglia festeggiare con loro la Festa delle Donne affrontando per la prima volta nel Territorio il tema della “Estetica Oncologica”.
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comunicazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie -
Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.