Serrastretta – In occasione del decimo anno del coordinamento e in collaborazione con l’associazione del terzo settore APS Piccole Ruote, il Fiat 500 Club Italia coordinamento di Serrastretta, fiduciaria Angela Fazio, ha organizzato un raduno di Fiat 500 e derivate nel comune di Serrastretta con la presenza del vicepresidente del Fiat 500 Club Italia di Garlenda Alessandro Vinotti.
Un particolare e significativo segno per rendere originale l’occasione del raduno, è il fatto che il Fiat 500 Club Italia coordinamento di Serrastretta e l’associazione APS Piccole Ruote hanno restaurato a proprie spese la 500 del comune di Serrastretta, abbandonata da anni e uno dei pochi comuni se non l’unico a possederne una. Dopo svariati mesi di lavoro per il restauro con l’impegno di Aurelio Molinaro e l’aiuto dell’officina Natale-Alessio Maruca e Michele Talarico, l’auto è stata finalmente finita e preparata per essere restituita al comune.
La consegna ufficiale è programmata per le ore 17,30 presso la sede del municipio. La fiduciaria, Angela Fazio, rappresenta il doppio auspicio che sia stato fatto un gradito omaggio al comune di Serrastretta ed anche di poter vedere la storica vettura ancora in giro per le strade del paese a svolgere un utile compito e a fornire un servizio di supporto alle attività comunali.
L’evento che prevede la sfilata di vari esemplari di vetture d’epoca è programmato per la giornata del 6 agosto 2022 con inizio alle ore 16,00 in piazza Pitagora con iscrizione delle auto e consegna di gadget con un rinfresco offerto dall’amministrazione comunale, alle ore 18,00 partenza per Decollatura per sfilare nelle strade del paese con sosta in piazza G. Perri dove si degusterà l’aperitivo di benvenuto con prodotti locali e con le patate fritte al momento in una super “fressura” offerti dal Comune di Decollatura, Pro Loco e le associazioni del territorio, alle ore 20,00 il gruppo di partecipanti si trasferisce in località Marta sede dell’associazione APS Piccole Ruote per cenare, la serata sarà allietata da ottima musica con Rita Mancuso e la fisarmonica di Giuseppe Talarico e giochi a premi.