Doppietta teatrale nel cuore del Savuto.
La magia del teatro inonda la valle del Savuto. Questa volta, per un secondo appuntamento adrenalinico, il palcoscenico, metaforicamente parlando, approda a Marzi, ridente borgo della valle. La Kermesse teatrale, promossa dall’amministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Pietro Tucci, promette di regalare una poliedrica pagina di sano divertimento.
E’ proprio il caso di ribadirlo, il teatro, sin dalla notte dei tempi, rappresenta la vera autenticità dello spettacolo. Unione, tecnica recitativa, sorrisi, questi gli elementi principali fortemente tangibili durante una rappresentazione. Marzi per le sue caratteristiche storiche è un teatro a cielo aperto. La commedia “Natale in casa Cupiello”, regia Gino Capolupo, a cura dei “Commedianti”, prevista per giovedì 5 gennaio nel casale della cinematografia, promette una serata all’insegna della cultura oltreché uno stacco importante dalla frenesia di tutti i giorni.
“Visto il successo che abbiamo registrato durante la stagione estiva con la commedia presentata dalla compagnia teatrale belsitese, abbiamo optato per una doppietta teatrale ( sorride ndr). Vogliamo continuare su questa strada, le strutture sul territorio di Marzi sono presenti. Uno dei nostri progetti? Una scuola legata al teatro, questo sarà un tassello importante per l’amministrazione“, ha affermato Salvatore Salvino, consigliere comunale di Marzi.
Buon teatro a tutti!
Omar Falvo
Giornalista pubblicista