Un’iniziativa che si preannuncia molto interessante quella che vedrà coinvolti, domani 7 giugno e dopodomani, tutti gli alunni delle scuole del Primo ciclo dell’IC di Serrastretta. Lo “Students Day”, questo il nome del progetto, realizzato attraverso i fondi strutturali europei, si svolgerà nei plessi di San Bernardo e Casenove della scuola dell’infanzia e primaria di I e II grado.
Tanti i laboratori allestiti durante l’anno scolastico e che vedranno la presentazione di svariati lavori realizzati dai bimbi sotto la supervisione dei docenti. Riciclo, Challenge digital, Scacchi, Kahoot, 3D printing, Coding e Robotica.
Nella prima giornata, dopo i saluti del dirigente, Antonio Caligiuri e quelli del sindaco di Decollatura, Raffaella Perri, avranno luogo le esibizioni delle scuole dell’infanzia di San Bernardo e Cerrisi. Nel pomeriggio toccherà alla primaria con le classi I e II che reciteranno alcune poesie, la classe IV si cimenterà in uno spettacolo teatrale dal titolo su tema ambientale: “Dipende da Noi” e, infine, saranno aperti alcuni laboratori con consegna attestati.
L’8 giugno nella mattinata, dapprima uno spettacolo a cura della Primaria di San Bernardo, poi Gran Concerto di fine anno dei ragazzi del II grado diretti dal M* Giuseppe Caruso e, infine, consegna attestati pon e apertura laboratori didattici.