In un periodo di grande incertezza, dove la schizofrenia di chi decide cosa è giusto o non è giusto fare, ha assottigliato molto il confine tra normalità e bizzarria, metteteci dentro pure la tavolozza di colori che di giorno in giorno rimodulano e ridipingono la regioni italiane e il gioco è fatto.
A questo punto, sovvertire le regole o crearne di nuove, è tutt’altro che impossibile, anzi, a volte può riscrivere anche le consuetudini e i costumi della gente. Questo vale anche per la tavola, luogo per eccellenza di sperimentazioni, dove non si può dare niente per scontato.
Così, Gianluca Roperti, nella sua pizzeria, “Da Gianluca”, a Colosimi (CS), ha voluto giocare un po’ d’azzardo con i suoi avventori e domani, alla vigilia della Festa della donna, farà un pò come nel centro di Napoli dove la pizza si gusta tranquillamente anche a mezzogiorno, proponendo ai suoi affezionati clienti il delizioso prodotto all’ora di pranzo. Idea sovversiva o geniale? Per noi tutti abituati a mangiarla di sera, magari il sabato, sembra un attacco alle nostre abitudini alimentari, ma, a pensarci bene, significa anche fare di necessità virtù e smettere di vivere in un incantesimo cui siamo bloccati da quando i locali sono stati chiusi la sera.
Domani, quindi, tutti da Gianluca per gustare una magnifica pizza, ma non solo; anche buonissimi hamburger e tante altre specialità. Buon pranzo e buona pizza a tutte le famiglie che vorranno partecipare a questa idea un po’ pazza e riprendersi il gusto di vivere un momento di convivialità diverso e sicuramente originale, sempre nel massimo rispetto dei protocolli e delle norme anti covid.
Prenota chiamando al: 3898263738