Il furgone è un mezzo di trasporto fondamentale, per qualsiasi tipo di impresa. Quello della logistica, infatti, è un aspetto davvero cruciale, che va tenuto assolutamente in considerazione, nell’ambito della gestione di una qualsiasi realtà imprenditoriale, anche quando non si tratta di aziende che non si occupano esclusivamente di movimentazione delle merci. Parliamo, ad esempio, di tutte quelle piccole e medie imprese, che necessitano di possedere almeno un veicolo di portata maggiore, per poter gestire incombenze quotidiane oppure, anche, semplicemente per spostarsi, senza utilizzare l’automobile.
Negli ultimi anni, però, le imprese preferiscono optare per il noleggio, come alternativa al possesso, per quanto riguarda la gestione della logistica, perchè questa formula garantisce un risparmio assolutamente senza pari, e consente alle aziende di avere sempre a disposizione mezzi di trasporto nuovi e performanti, con contratti flessibili e convenienti, sia a breve che a lungo termine.
Possedere una flotta di veicoli per il trasporto e la logistica, infatti, può risultare un costo davvero gravoso, del quale a volte le aziende faticano a farsi carico, andando poi a scegliere mezzi usati, nell’illusione di risparmiare. Pensiamo, ad esempio, al furgone con la sponda idraulica, un veicolo particolare, concepito per il carico di merci particolarmente pesanti e ingombranti. La pedana semovente, consente di facilitare le operazioni di trasporto e ottimizzare i tempi di consegna, dando la possibilità alle aziende di allargare il proprio bacino di utenza, andando a fornire un servizio che prevede, appunto, la movimentazione di merci pesanti.
Ma questo tipo di furgone ha un costo superiore rispetto ai normali veicoli commerciali, e potrebbe essere difficile dotarsi di un mezzo simile. Ebbene, anche in questo caso, il noleggio si rivelerà la scelta vincente, a patto che ci si affidi ad un partner dalla comprovata esperienza nel settore del renting, in grado di garantire eccellenza e affidabilità. E questo partner è AmicoBlu, un’azienda tra le prime in Italia a fornire questo genere di servizio, e che prevede contratti per il noleggio di un furgone a sponda idraulica, pensati per rispondere ad ogni esigenza del cliente. Perchè un veicolo dotato di pedana può essere utilizzato anche per un genere di trasporto che si potrebbe definire “eccezionale“, e che riguarda non solo le imprese ma anche i privati.
Pensiamo ad una situazione in cui ci si trova a dover affrontare un trasloco. Molte persone, infatti, sempre più spesso scelgono di gestire questo tipo di incombenza autonomamente, sia per risparmiare denaro che per poter organizzare nel dettaglio ogni fase del trasporto. Ma a volte utilizzare un furgone convenzionale non basta, e occorre un cassonato con sponda idraulica, per poter caricare oggetti particolari come, ad esempio, veicoli a due ruote, oppure complemento particolarmente ingombranti, che non possono essere disassemblati.
Grazie ad AmicoBlu, anche per i privati, sarà possibile usufruire di questo tipo di furgone, con contratti di noleggio anche giornalieri, assolutamente vantaggiosi e flessibili. Perchè affidarsi ad un Amico, è sempre la scelta migliore.