Nuove frontiere del turismo, nuovi itinerari ed esperienze originali e su questo fronte la Calabria ha tanto da offrire. Con questi obiettivi Terranostra- Campagna Amica Calabria ha partecipato al Salone del Turismo, “Roma Travel Show”, che si è tenuto dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 al Palazzo dei Congressi nella Capitale.
La nuova offerta dell’agriwedding, cioè la nuova tendenza di svolgere il ricevimento del matrimonio in agriturismo, è un segmento che richiama sempre più giovani attratti da una sensibilità ambientalista e che privilegiano luoghi immersi nella natura, e per l’allestimento si ricercano materiali semplici, di riciclo o del passato che cercano di coniugare la tradizione con matrimoni ecologici, etici e solidali.
Nell’apposita area tematica dedicata alla svolta green anche nei matrimoni Terranostra-Campagna Amica Calabria è stata rappresentata dall’agriturismo Villa Santa Caterina di Montalto Uffugo.
Il grande pubblico e i buyers hanno molto apprezzato l’agriturismo calabrese capace di offrire agli ospiti momenti di relax immersi in paesaggi rurali incantevoli. Sono stati – rileva una nota pervenuta in redazione e diffusa dall’ufficio stampa Coldiretti Calabria – mostrati altresì esposizioni di agribomboniere e la preparazione e degustazione di piatti preparati con mirabile maestria dagli agrichef di Coldiretti.
Il presidente della Coldiretti Calabria Franco Aceto, presente all’iniziativa, ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’attenzione che è stata dedicata alla Calabria e in generale all’ampio ventaglio di mete turistiche. “Allargare l’offerta anche su questi nuovi trend che si vanno affermando – ha dichiarato – può creare indubbiamente anche un indotto di grande rilievo perché possiamo offrire, con la rete di agriturismi che abbiamo, soluzioni adatte a tutte le disponibilità economiche e per tutte le esigenze”.