C’è nero su bianco.
L’Istituto comprensivo di Taverna, diretto dalla prof.ssa Maria Sganga, porterà il nome dello stimato professore Costantino Mustari, già Direttore didattico, persona colta e dalla specchiata moralità. Fervono i preparativi per attesa manifestazione culturale e grandi sono le aspettative. L’ intitolazione ci sarà sabato 18 ottobre alle ore 11, presso la Chiesa Monumentale di San Domenico a Taverna. Dedicare uno spazio a qualcuno vuol credere con forza che ci sono persone che non debbano essere scordati mai perché esempio di onestà e rispetto. Vale per Costantino Mustari.
“L’ intitolazione rappresenta un riconoscimento al prof Costantino Mustari che, con dedizione e competenza, ha contribuito in maniera significativa alla crescita educativa e culturale del territorio, trasmettendo alle nuove generazioni i valori della libertà di pensiero, della solidarietà e della pace. Un gesto che custodisce memoria e futuro, un ricevuto a chi ha saputo lasciare un’ impronta profonda nella comunità scolastica e civile”,
si legge nella motivazione dell’intitolazione all’ intellettuale catanzarese. Costantino Mustari, anche scrittore, era molto impegnato anche fuori dal contesto scolastico con ruoli di primo piano soprattutto nell’UNICEF in difesa dei diritti dei meno abbienti.



























