San Pietro Apostolo – I sindaci dei comuni di San Pietro Apostolo, Cicala, Serrastretta e Miglierina si incontrano -per come contenuto in una nota che è stata inviata in redazione a cui è stato invitato a partecipare il comitato “La strada non c’è” – nell’immediatezza della situazione della chiusura della ex strada statale SS 19 delle Calabrie a seguito della caduta di grossi massi sulla carreggiata in località Petrara nel tratto che si sviluppa nel comune di Tiriolo.
La riunione è programmata per oggi, domenica 14 febbraio 2021, alle ore 16,15. L’incontro è stato convocato presso il municipio di San Pietro Apostolo, guidato dal sindaco Raffaele De Santis, a cui sono stati invitati gli altri colleghi sindaci dell’area di Tiriolo – Mancuso – Reventino per discutere della problematica della chiusura della SS 19. All’incontro é stato invitato a partecipare il comitato “La strada non c’è”.
Si tratta di un gruppo spontaneo formato da cittadini, nato a San Pietro Apostolo, che da anni si occupa di seguire le vicende della costruenda opera viaria che avrebbe dovuto attraversare l’intera area interna delle province di Cosenza e Catanzaro e congiungere l’autostrada A2 dall’uscita di Altilia Grimaldi collegandosi con la SS 280 dei Due Mari, di fatto rappresentando un collegamento diretto tra Catanzaro e Cosenza.