Soveria Mannelli – Vogliamo dare merito, pubblicando la notizia e un video, all’attività di volontario dei ragazzi “soveritani” a dimostrazione dei valori di solidarietà che animano la riuscita iniziativa. Si è conclusa una nuova azione dell’opera meritoria da parte dei giovani volontari missionari della Parrocchia San Giovanni Battista guidata da don Fabio Coppola di Soveria Mannelli. Questa volta si è trattato dell’operazione di raccolta abiti per i migranti svolta a Soveria Mannelli e attuata dai ragazzi del gruppo
che aderisce al programma Missio Giovani Calabria.
I ragazzi molto motivati non si sono mai scoraggiati. Ci ha provato anche il meteo e nonostante le avversità atmosferiche sono andati avanti imperterriti, a testimonianza pubblichiamo il post su un social che lo dimostra: <<Viste le condizioni meteo incerte la terza giornata di RACCOLTA ABITI per i migranti, prevista per domani, è annullata… Se avete abiti da parte potete contattarci direttamente. Un grazie enorme a tutti per la generosità dimostrata fin ora, la Caritas di Reggio Calabria che si occupa di accogliere i migranti al porto ringrazia tutta la comunità di Soveria Mannelli. Presto, appena finiremo di smistare tutti gli indumenti (una stanza piena, soveritani mitici !!!) andremo a consegnarli direttamente a nome di tutti voi >>. E poi il post conclusivo dell’opera portata a termine: <<Dopo una lunga giornata di lavoro, abbiamo finalmente finito di smistare per sesso, stagione e taglia, tutti gli abiti della raccolta (circa 2000 capi)… Ringraziamo tutti voi per la grandissima generosità !!!>>.
E di seguito alcuni messaggi sui social a commento dell’iniziativa: “Grazie ragazzi. … siete strepitosi….”. “Complimenti ai giovani volontari e a chi li guida. Crescete e moltiplicatevi… nel fare il bene!”. “Sono fiera anch’io di loro, soprattutto di due perchè ex scout e il servizio verso il prossimo sanno cos’è. Il pensare agli altri è presente nelle nostre “Leggi” : Il Lupetto pensa agli altri come a se stesso; gli scout (esploratori e guide) si rendono utili e aiutano gli altri buon lavoro”.
Ecco il video della raccolta abiti per i migranti e realizzato dai ragazzi che si sono impegnati in questo servizio di solidarietà.