Soveria Mannelli – E’ un’operazione di prevenzione.
Così come sta avvenendo in tutta Italia, anche l’ospedale del Reventino, si prepara ad un eventuale rischio di contagio predisponendo all’esterno del Pronto Soccorso del nosocomio di Soveria Mannelli l’installazione di una tenda da campo, nella quale saranno dirottati i presunti casi per gli eventuali soggetti che necessitano di controlli medici in caso di sintomi influenzali riconducibili al nuovo Coronavirus.
Come indicato dalle direttive di prevenzione in questa fase di emergenza sanitaria emanate dalla presidente della giunta regionale Jole Santelli, le tende sono state montate presso diversi ospedali calabresi.
La struttura è stata installata dai volontari della Protezione Civile del gruppo Nucleo Emergenze Reventino – Savuto (NERS).
L’operazione è avvenuta nella serata del 27 febbraio 2020.
In pratica è stata allestita una tensostruttura in grado di accogliere e smistare gli eventuali possibili casi di infezione.
La tenda, montata grazie all’opera dei volontari appartenenti al Nucleo Emergenze Reventino – Savuto gruppo con sede sede operativa a Decollatura, è stata allestita per essere usata nei casi necessari e per evitare l’accesso all’attiguo Pronto Soccorso in modo da scongiurare possibili contagi di altri pazienti presenti nelle sale d’emergenza dell’ospedale.