Nell’elegante cornice del Golf Club di Metaponto si è tenuta la manifestazione di premiazione, organizzata dal Lions Club di Matera città dei sassi, dell’undicesima edizione del “Premio Rosario Rubbettino” bandito per dal Lions Club di Soveria Mannelli per l’anno sociale 2021/2022, presieduto da Mario Caligiuri.
La manifestazione, che si è svolta nella giornata di sabato 3 settembre 2022, coordinata dalle socie del Lions Club di Soveria Mannelli, Rosa Rita Palma in Rubbettino, Assunta Scavo e Ottavia Paola, ha assegnato – come riporta una nota pervenuta in redazione – una collana di libri ed un attestato alla classe terza “3B” dell’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli di Matera per il lavoro svolto con zelo ed impegno dalla neodiplomata Cristel D’Ercole sul tema : ”Identità, storia e cultura del Mezzogiorno”.
Grande la commozione e forte l’entusiasmo dei presenti nel ricordare la memoria del Commendatore Rosario Rubbettino a cura del figlio dell’editore, Florino Rubbettino .
L’auspicio del Vice Presidente del Lions club di Soveria Mannelli Assunta Scavo è quello di continuare ad operare in sinergia con tutte le realtà e le istituzioni presenti sul territorio al fine di coinvolgere lo spirito di appartenenza dell’intera comunità locale.
Alla manifestazione hanno partecipato il Presidente Imma Brucoli, il Sindaco di Matera Domenico Bennardi, la Vicaria del dirigente scolastico professoressa Angela Festa, il Past Governatore Francesco Accarino ed il Past Presidente dei Governatori Liliana Caruso.