Grazie all’interessamento dell’Assessore Regionale Filippo Pietropaolo e del Vice Presidente della Provincia di Catanzaro Francesco Fragomele, nella seduta del 6 ottobre, la Giunta Regionale ha stanziato la somma di € 3 milioni per le opere ed i lavori del secondo tronco stradale della mediosavuto fra gli svincoli di “Soveria Mannelli Nord – Borboruso” e la SS. 616 nei pressi del bivio per Colosimi (CS). Tale importo permetterà di ultimare i lavori entro dicembre 2023 e di procedere all’apertura al transito entro la primavera dell’anno 2024.
Oltre a questo primo importante traguardo, è già stata predisposta una scheda di circa 10 mln di euro a valere sui fondi FSC 21/27, presentata al Ministero del Sud e Politiche di Coesione.
Il finanziamento permetterà di completare il tratto da Soveria Mannelli SUD – Decollatura allo svincolo Soveria Mannelli NORD – Borboruso. Ciò farà sì che, dopo tanti anni di attesa, di creare collegamenti più veloci e sicuri delle aree interne per favorirne un sviluppo più stabile.