Ci sono immagini più eloquenti di mille parole.
Ne sanno qualcosa presso la Residenza sanitaria assistenziale padre Giuseppe Moscati di Sersale.
La struttura per soggetti fragili ha vinto il premio “Foto preferita dal pubblico estate 2024”, che ritrae gli ospiti della struttura sanitaria impegnati nella partecipazione al concorso di cultura generale a livello internazionale “Top Cultura”, organizzato da Dynseo.
Il concorso è rivolto agli ospiti residenti presso RSA e case di riposo, che devono rispondere, in squadra, a delle domande di cultura generale adattate alla loro età e al loro livello cognitivo con l’obiettivo di creare un importante momento di condivisione e divertimento.
L’attività laboratoriale della Rsa di Sersale ha riscosso la partecipazione consapevole e attiva delle diverse persone coinvolte.
Le domande del concorso che spaziano su una vasta gamma di argomenti, tra cui cultura generale, storia, geografia, sport e cinema, sono adattate per essere accessibili anche a persone con declino cognitivo, garantendo così un importante momento di stimolazione cognitiva.
Gli avversari provengono da diverse parti del mondo tra cui Francia, Belgio, Canada, Olanda, Svizzera e persino Stati Uniti d’America, permettendo uno stimolante scambio culturale.
La competizione si è conclusa ieri 30 giugno 2024 quando sono stati proclamati i vincitori.
Figura tra le benemerenze anche la Rsa di Sersale che si è già distinta con la sua lezione stimolante e coinvolgente foriera di condivisione di esperienze e buone pratiche.



























