Poco spazio per la retorica e le frasi di circostanza giovedì 7 marzo 2024, alle ore 10, presso residenza sanitaria assistenziale Padre Giuseppe Moscati di Sersale dove, a poche ore dalla giornata internazionale della donna, è stata inaugurata una panchina rossa in nome della libertà delle donne e contro la violenza di genere.
Tema della giornata: “Rosso è solo il colore dell’amore“. Una panchina come memoria, come simbolo, come monito e come impegno. Hanno argomentato stigmatizzando il disvalore del femminicidio: il sindaco di Sersale Carmine Capellupo; Carmela Schipani, presidente Fidapa; Sarina Catanzaro, vicepresidente associazione Gocce di storia; Vittoria Lupia, responsabile Arci Donna Sersale; Alessandro Galeano, presidente locale Pro-loco; Marcella Sirianni, presidente Rotary.
La manifestazione si è avvalsa di un’interessante rappresentazione a cura dei dipendenti e ospiti della Rsa padre Giuseppe Moscati: quando l’inclusione non è una parola vuota. Mai più femminicidio: Sersale condanna senza indugi la violenza di genere.